fbpx

Torres sconfitta 2-1 dai pari età dell’Alghero. La compagine di mister Pia in versione Babbo Natale perde il big match contro l’Alghero e con tutta probabilità dice addio alle ambizioni di vittoria del campionato. Rispetto all’ultima gara giocata prima della pausa Pia inserisce Porcu in difesa e Gabriele Pinna in mezzo al campo al rientro dopo un mese di stop per infortunio.

Si parte, dirige il sig. Mele della sezione di Sassari, il primo tiro in porta e degli ospiti con Manca che, di destro, impegna Giuffrida che para in angolo; dopo 3 minuti i rossoblu hanno una clamorosa occasione per passare in vantaggio, Moro serve sulla sinistra Floris che da dentro l’area di rigore calcia forte ma centrale, Serra para ma non trattiene, sul pallone va Franca che da due passi incredibilmente si fa respingere il tap-in sulla linea di porta con la sfera che torna nelle mani del portiere ancora a terra.

I regali rossoblu non sono finiti, dopo due minuti errore di Giuffrida: allo sfortunato portiere torresino, in totale controllo, sfugge dalle mani il pallone, Cossu ringrazia e appoggia in rete il più facile dei gol, 0-1. La Torres accusa il colpo, ci mette qualche minuto a rialzarsi, Pia si fa sentire dalla panchina e rianima i suoi ragazzi che pian piano cominciano a spingere usando le fasce, dall’asse di destra Piredda-Franca nascono i maggior pericoli per la retroguardia algherese.

Al 16′ Moro e Franca non si intendono e vanificano una possibile buona occasione. Al 22′ la Torres pareggia grazie ad una azione ben giocata, Vargiu recupera palla al limite della sua area di rigore, appoggia su Nurra che controlla e verticalizza in profondità su Moro che sullo scatto brucia difensori e portiere in uscita, piatto destro e palla in fondo alla rete, 1-1.

La spinta non si esaurisce ma cresce con il passare dei minuti, i rossoblu collezionano angoli e punizioni ma non concretizzano la superiorità territoriale, il 1′ tempo si chiude con il risultato di 1-1. Nella ripresa Pia lascia negli spogliatoi Piriottu non al meglio per l’influenza, ed inserisce Francesco Pinna. Al 39′ l’Alghero si rende pericoloso da palla ferma, Pazzola calcia una sorta di corner corto da destra, il suo velenoso sinistro viene respinto in angolo da Giuffrida. Al 41′ Floris con un tiro cross prova a sorprendere Serra che con la punta delle dita manda oltre la traversa. Al 46′ l’Alghero passa in vantaggio con Forte che, dal limite dell’area, pesca l’angolo basso con un chirurgico piatto destro, 1-2. La reazione della Torres c’è, attacca con il cuore ma non con la testa, non usa più le fasce, Moro spesso raddoppiato non riceve palle giocabili quasi mai, le occasioni per pareggiare capitano tutte sui piedi di Floris al 56′, 60′ e 70′, le sue conclusioni sono potenti ma imprecise.

Dopo 2 minuti di recupero il sig. Mele fischia la fine della gara col risultato finale di Torres-Alghero 1-2.

La Torres ci ha provato ma in una gara giocata sul filo dell’equilibrio non puoi permetterti di far regali a nessuno tantomeno alla seconda della classe. Domenica prossima gara esterna contro la Torres 2000.

Tabellino

SEF TORRES Giuffrida, Piredda, Vargiu, Pinna G, Porcu, Piriottu (Pinna F-Furiolu), Floris, Nurra (Zallu), Oggiano, Moro, Franca (Carboni) A disp. Puliga, Campus, Scarpa. All Pia.

ALGHERO Serra, Pagano, Pazzola, Langella, Riu, Adorna, Fadda, Oggiano, Cossu, Manca, Nemore. A disp. Marras, Fiori, Ledda, Pitalis, Mudadu, Forte, Pes. All. Serra. RETI 5′ Cossu (A), 22′ Moro (T), 46′ Forte (A).

(Report Gianluigi Vargiu).

Thank you for reading!