fbpx

ACCREDITI STAMPA

ACCREDITI STAMPA

In relazione alla prossima stagione di Serie C Now 2024-2025, in considerazione delle esperienze maturate, delle direttive dettate dalla Lega Pro in termini di accrediti stampa e gestione degli stessi in rapporto a postazioni media e modalità di esercizio del diritto di cronaca, e nella speranza di ottimizzare il lavoro di ufficio stampa e accreditati, vi chiediamo di prestare attenzione alla seguente comunicazione confidando con massima disponibilità nella vostra collaborazione.

A seguito di apposita call organizzata dalla Lega Pro sul tema della comunicazione e gestione dell’ufficio stampa e rapporti con i media, abbiamo avuto modo di conoscere i rinnovati parametri legati alla sopra citata gestione in riferimento a tutte le attività di comunicazione ed ai regolamenti che le governano nella dimensione sportiva ricollegabile alla serie C.

La comunicazione è destinata agli operatori della Comunicazione, agli operatori dell’Informazione, ai fotografi, ai licenziatari dei diritti audiovisivi e agli operatori eventualmente incaricati dalla Lega e disciplina l’esercizio del Diritto di Cronaca televisiva, radiofonica, su quotidiano e via internet – nel rispetto delle disposizioni di legge – e l’accesso agli stadi per l’effettuazione delle interviste a tesserati dei club nelle fasi di pre-gara, Intervallo di Gara e post-gara. La Lega Pro ha facoltà di modificare e/o integrare il Regolamento in corso d’opera; le modifiche si intendono immediatamente cogenti successivamente alla pubblicazione sul sito internet www.lega-pro.com.

Gli accrediti 2024-2025 saranno concessi esclusivamente ai media REGOLARMENTE REGISTRATI PRESSO IL TRIBUNALE i cui giornalisti siano REGOLARMENTE ISCRITTI all’ODG pubblicisti, praticanti o professionisti (o in assenza di iscrizione, munti di dichiarazione sostitutiva formata dal direttore di testata che ne attesta il percorso di iscrizione all’albo dei pubblicisti) previo invio agli indirizzi indicati di una richiesta accredito firmata dal direttore responsabile. Le richieste andranno inviate all’attenzione della società Torres. Tali richieste saranno inserite in un apposito elenco nominativi che saranno trasmessi alla Lega, alla questura e inseriti nell’elenco accessi di giornata consegnato agli addetti ai cancelli.

Dovranno essere indicati nome, cognome, ruolo, numero di tessera giornalistica (dichiarazione sostitutiva) e testata di appartenenza.

Le postazioni stampa saranno assegnate in base alle esigenze legate alla diretta televisiva, a priorità prestabilite ed al possesso dei requisiti: invitiamo i colleghi e le colleghe a fare richiesta SOLO E SOLTANTO nel caso in cui abbiano reale necessità di seguire la partita e lavorare DURANTE IL MATCH. Le richieste accredito saranno valutate in base ai parametri Lega, con successivo diniego o concessione dell’accredito. Non ci saranno postazioni per tutti: cercheremo di garantire l’accesso a tutti i richiedenti MA non destineremo postazioni fisse a chi non ne abbia piena necessità, soprattutto nel caso di richieste provenienti dalle testate ospiti al seguito degli avversari.

Per espressa richiesta della Lega, a meno di casi specifici e particolari, la società non fornirà più a fine gara alcuna foto in allegato al comunicato.

Le foto del club saranno pubblicate nel post match sui profili social ufficiali con logo e firma del fotografo ufficiale, questo a tutela del lavoro dei colleghi fotografi e della qualità del lavoro svolto. Chiunque avesse necessità di foto relative al match potrà eventualmente accordarsi direttamente con il fotografo ufficiale o, come già chiarito, fare richiesta di accredito per un fotografo iscritto all’albo non free lance. I fotografi – al massimo uno per testata, iscritti all’Ordine dei Giornalisti e regolarmente accreditati – dovranno fare il loro ingresso sul rettangolo di gioco entro un quarto d’ora dall’inizio previsto della gara.

NON saranno accreditati fotografi free lance se non nel caso di professionisti operanti prettamente in ambito sportivo (iscrizione USSI) o presso Agenzie che prestano attività in ambito sportivo.I fotografi dovranno occupare le aree bordo campo indicate sui due lati corti e sul lato lungo lato panchine.

Le richieste accredito dovranno essere inviate via email all’indirizzo info@seftorrescalcio.com e in cc a francesco.salis@libero.it e comunicazione.torres@hotmail.com

Non saranno abilitate alla trasmissione in diretta emittenti televisive non in possesso degli appositi diritti. Saranno quindi accreditati solo e soltanto gli operatori video delle testate in possesso dei diritti legati alla trasmissioni delle immagini della serie C (vedi regolamento e allegati); nessun altro operatore, fotografo o giornalista è abilitato alla registrazione e successiva trasmissione a mezzo tv, social o internet di immagini del match nemmeno dalla tribuna. Non saranno abilitate alla trasmissione in diretta emittenti radio non in possesso degli appositi diritti.

Al termine del match, con un “cuscinetto” temporale di “N” minuti, nella sala stampa sarà programmata la conferenza di fine partita cui prenderanno parte il mister e uno o due giocatori di casa. Qualora fosse necessario, secondo le esigenze dei colleghi, sarà chiamato in sala stampa anche il mister avversario, eventualmente anche un giocatore della squadra avversaria. Le televisioni esclusiviste avranno diritto di avere a disposizione i tesserati prima del loro arrivo in sala stampa in zone che saranno individuate fra bordo campo e mixed zone.

È, in ogni caso, fatto divieto di utilizzare, all’interno degli Stadi e nelle zone destinate al prefiltraggio, apparecchi telefonici, tablet o similari per effettuare riprese audiovisive o fotografiche: la violazione di tale disposizione può comportare il ritiro dell’accredito e l’immediato allontanamento dall’Impianto.

2324-13CIRC REGOLAMENTO MEDIA

All. 1 – Modulo richiesta Nulla Osta

All. 2 – Informativa sul trattamento dei dati personali

All. 3 – Modulo richiesta acquisizione immagini per esercizio Diritto Cronaca

All. 4 – Allegato B delibera 599-13-CONS del 28-10-2013

All. 5 – Allegato B delibera 600-13-CONS del 28-10-2013

Hai bisogno di maggiori informazioni?

TORRES CALCIO

Via Coradduzza, 2, 07100 Sassari

P.IVA 02752760906 | C.F  92155400903

E-mail: info@seftorrescalcio.com

Privacy Policy

TORRES CALCIO
Via Coradduzza, 2, 07100 Sassari
P.IVA 02752760906
C.F  92155400903

E-mail: info@seftorrescalcio.com

Privacy Policy

BIGLIETTERIA

Campagna Abbonamenti

Thank you for reading!