Ternana (4-3-3): Vannucchi; Loiacono, Donati, (Millico dal 84’),Tito, Casasola; Aloi, Capuano, Vallocchia; Curcio (Martella dal 84’), Cianci (Ferrante dal 75’), Cicerelli (Brignola dal 84’). A disposizione: Vitali, Fazzi, Maestrelli, Ciammaglichella, Donnarumma. Allenatore Ignazio Abate.
Torres (3-4-3): Zaccagno; Idda, Antonelli, Fabriani; Zecca, Brentan (Carboni dal 69’), Giorico, Guiebre; Zamparo (Mastinu dal 57’), Fischnaller, Varela (Diakite dal 77’). A disposizione: Petriccione, Dametto, Liviero, Masala, Scotto, Casini, Nanni. Allenatore Alfonso Greco.
Ammoniti: Zamparo 55’, Brentan 69’
Gol: Zecca 2’, Curcio 15’, Aloi 37’, Capuano 56’
FISCHNALLER – “Siamo riusciti a partire bene poi ci siamo abbassati un po’ troppo lasciando il pallino del gioco alla Ternana. È uscita la loro qualità nel palleggio e sono stati bravi a farci male. C’è tanta delusione perché sapevamo di poterli mettere più in difficoltà. Conosciamo l’importanza di questa partita, ma il campionato continua e vedremo al termine della stagione dove siamo arrivati”.
GRECO – “Siamo stati puniti su situazioni in cui generalmente non sbagliamo come la marcatura in area o la risalita. Oggi abbiamo perso in casa di una squadra molto forte uno scontro diretto e ora fa male ma dobbiamo essere bravi a metabolizzare il verdetto del campo e lavorare sugli errori per rialzarci subito. Sono sicuro che questi ragazzi reagiranno alla grande. Ho la fortuna di allenare dei grandi giocatori che insieme fanno un grande gruppo: anche oggi hanno dato tutto per regalare una gioia agli oltre 500 tifosi venuti dall’isola, non ci siamo riusciti ma non credo che una sconfitta o una vittoria determinino la dimensione di una squadra quanto piuttosto la capacità di reagire subito. Siamo stati sfortunati perché abbiamo preso il terzo gol proprio mentre Mastinu era pronto ad entrare e questo ha un po’ scombussolato l’andamento e le scelte della partita. I tre cambi derivano da una preparazione della gara in condizioni particolari con defezioni che ci hanno reso corti in alcuni ruoli ma soprattutto con tanti giocatori oggi in campo che hanno iniziato la settimana con problemi di salute. Per queste ragioni abbiamo preferito tenere gli slot ma all’ultimo la partita era già indirizzata e aveva poco senso cambiare tanto per fare”.
Thank you for reading!