
Questo pomeriggio alle ore 19:00 presso la sala conferenze dello stadio Vanni Sanna si è svolto il quinto incontro del programma in accordo tra Torres e Regione Sardegna denominato “Academy Wellness”. La tematica trattata, all’attenzione delle giovanili di Torres, Marzio Lepri e Torres Femminile è stata “igiene orale”. Speaker lo Studio Dentistico Minniti Moro di viale Umberto 1 nella figura di Chiara Moro. La Torres ringrazia Fondazione Torres per la preziosa collaborazione.

Chiara Moro – “Nel calcio il tema dei denti è molto sottovalutato, o quantomeno lo era. Negli anni si è scoperto che molti calciatori/giocatori hanno avuto problemi in carriera a causa di problemi legati ai denti. L’igiene dentale ci permette di evitare infiammazione e lesioni che possono avere ripercussioni nella vita di tutti i giorni. Quando la bocca è infiammata il corpo deve lavorare molto di più per ottenere gli stessi risultati. La cingomma, onde sfatare qualsiasi mito, non sostituisce lo spazzolino. I denti vanno lavati 3 volte al giorno e non va mai dimenticato di lavarli prima di andare a dormire la notte. Usare il filo interdentale idem garantisce un grande investimento per il futuro per evitare carie. Consiglio, non bevete in movimento perché è causa di lesioni agli incisivi”.

Progetto finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna – contributo L.R. 8 maggio 2025, n. 12. Tabella O – CUP E74J25000460004

