fbpx

Torres: Garau, Fabriani, Liviero (1’ st Ruocco), Pinna, Antonelli, Masala (23’ st Lora), Dametto, Urso, Scotto (38’ st Omoregbe), Saporiti (38’ st Lisai), Diakite. A disposizione: Carboni, Girgi, Bonavolontà, Campagna, Carminati, Tesio, Gianola, Heinz, Teyou. Allenatore Alfonso Greco   

Carrarese: Breza, Imperiale, Della Latta (13’ st Mercati), Pelagatti, Grassini, Bozhanaj (30’ st Cerretelli), Marino, Schiavi (30’ st Palmierij), Energe (41’ st Castigliani), Cicconi, Capello. A disposizione: Gatti, Satalino, Folino, Coccia, Frey. Allenatore Alessandro Dal Canto  

Arbitro: Diop di Treviglio

Assistenti: Sbardella di Belluno, Montanelli di Lecce e D’Agnillo

Reti: 17’ pt Diakite (TRS), 38’ pt Bozhanaj (CRS); 

Note: ammoniti Masala, Livero, Pinna, Schiavi, Energe.

SASSARI. Un punto a testa, qualche brivido finale, la salvezza matematica che resta bene al centro del mirino ma da costruire già dal prossimo impegno.

Infrasettimanale pre pasquale al Vanni Sanna. Ancora out Lombardo, Scappini e i lungo degenti – entrambi peraltro in recupero – Sanat e Ferrante. Il neo dottore (auguri) Riccardo Pinna gioca in fascia, al centro c’è la coppia Masala-Urso, in avanti confermato il duo Scotto- Diakite. 

C’è voglia di dare una scossa decisa e importante, capace di indirizzare al meglio questo finale di stagione a caccia di una conferma della categoria oltre i playout. Questo ha riportato mister Greco sulla panchina torresina. Questo testimoniano i 4 punti messi in cantiere nelle due gare sino ad ora disputate con il tecnico ostiense in panchina.

Carrarese che tenta di sfruttare le corsie laterali per farsi pericolosa, Torres che prova a manovrare in avvicinamento alla porta, ma senza dar forma a occasioni degne di nota. Portieri chiamati all’ordinaria amministrazione in circostanze diverse. Al 10’ è sempre 0-0 ma Urso sfiora l’aggancio che poteva valere il possibile vantaggio.

Giallo a Masala. Rossoblù propositivi, pronti al dialogo e alla giocata che al 17’ si materializza in forma di assist che Diakitè di testa – puntualmente – trasforma nel gol che vale l’1-0. Al 20’ Antonelli salva miracolosamente sulla linea un gol già fatto ed esulta – giustamente – quasi come se il gol lo avesse segnato lui.  Ancora Carrarese pericolosa, ma il pallone stavolta finisce a lato per la rimessa di Garau.

Bene Saporiti in fascia. Bozhanaj tenta la conclusione appena entrato in area, ma Garau c’è senza problemi. Al 27’ Fabriani serve Scotto dopo una percussione sulla destra: perfetto l’aggancio, bella la stoccata, sfera di pochissimo fuori “forse” complice un tocco del portiere. Al 38’ pt Bozhanaj replica quanto andato in scena  qualche minuto prima ma stavolta segna, nonostante il tentato intervento di Garau. Carrarese in fiducia, Torres che deve subito reagire. 

Giallo a Liviero, contatti ruvidi e gioco spezzettato in questo fine tempo che corre veloce verso il 45’. Cicconi la mette in mezzo ma trova Garau sulla traiettoria. Sono due i minuti di recupero. 

Entro Ruocco per Liviero. Il numero 10 torresino tenta subito di innescare la manovra, stoppato nelle sue iniziative dalla retroguardia carrarese “preoccupata” dalla sua presenza. La Torres è viva e vivace, Saporiti palleggia e conclude di poco fuori bersaglio poi va giù in area: lo stadio insorge, per l’arbitro è nulla di fatto. 

Diakite finisce a terra dopo un contatto evidente, l’arbitro ancora una volta lascia correre tra le proteste. Dentro Lora per Masala. Pressione sassarese, due corner in fila e difesa avversaria in affanno. Doppio cambio Carrarese. Torres un po’ in affanno, Garau salva di piede su conclusione ravvicinata di Palmieri. Doppia sostituzione per mister Greco: dentro Lisai e Omoregbe. 

Spiovente di Lora che scende il giusto ma oltre la porta. Segnalati quattro minuti di recupero: finisce 1-1, la serie positiva si allunga ma la corsa  alla conferma matematica della categoria continua.

Thank you for reading!