fbpx

Torres Sassari: Salvato, Lombardo, Girgi, Dametto, Antonelli, Lisai, Lora (32’ st Sorgente), Diakite, Sanat (13’ pt Campagna), Gianola (32’ st Suciu), Scappini (23’ st Bonvolontà). A disposizione: Garau, Pinna R., Pinna S., Carminati, Tesio, Luppi, Teyou, Ferrante, Carboni. Allenatore Greco

Reggiana: Venturi, Rozzio, Rossi, Rosafio (18’ pt Pellegrini), Luciani (24’ Muroni), Libutti, Guiebre, Laezza, Nardi (24’ st Varela), Montalto, Sciaudone (13’st Lanini). A disposizione: Voltolini, Cauz, Cremonesi, D’Angelo, Orsi, Guglielmotti. Allenatore Diana

Arbitro: Enrico Maggio di Lodi

Assistenti: Nicola Tinello di Rovigo, Alessandro Munerati di Rovigo e Giovanni Agostini di Milano

Reti: 25’ st Pellegrini (RGG), 42’ st Montalto (RGG)

Note: ammoniti Laezza, Luciani, Nardi, Scappini, Diakite, Varela; Lora. Espulsi Lisai per doppia ammonizione, Garau per proteste dalla panchina, Laezza per doppia ammonizione. 

SASSARI. La Torres gioca e regge l’urto della corazzata Reggiana, l’inferiorità numerica, alcune discutibili decisioni arbitrali e la forza dell’avversario generano lo svantaggio: i rossoblù tentano di restare aggrappati alla gara ma vengo puntiti, troppo pesantemente, dal gol di Morabito.  

Pioggia scongiurata – almeno nelle fasi iniziali di gara – a dispetto del meteo online che sembrava essere avverso allo volgersi del match. Al Vanni Sanna davanti a circa 150 tifosi della Reggiana, la Torres sfida il team emiliano in un match che sa di alta classifica e di serie A per i trascorsi del blasonato ed attrezzato avversario, una delle fuoriserie lanciate alla conquista della serie C (e  oltre). Masala è squalificato. Ai box c’è Gigi Scotto, e c’è anche Heinz che in settimana ha lavorato sotto la guida del staff fisioterapico. Out anche Liviero, settimana caratterizzata da qualche acciacco. Attacco affidato al tandem Scappini e Diakite, Sanat e Lisai supportano dalle fasce. Ex di turno lo stesso Scappini, Sanat, Dametto e Lombardo. In panchina per mister Diana si rivede Varela, che al Gladiator tanto bene aveva fatto insieme serie D anche contro Sassari. Spazio alle attività legate alla giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza celebrata in collaborazione con il Moige.

Diakite mette subito in chiaro che sulla velocità, c’è, e anche il filtrante per Scappini è buono: l’ex di turno controlla e calcia ma non supera difensore e portiere avversari e l’azione sfuma. Al 13’ Sanat resta a terra: l’atteggiamento dei compagni e la richiesta continua e concitata di soccorsi non lascia presagire nulla di buono. Il giocatore esce in barella fra gli applausi, entra Campagna. Al 16’ Lisai tenta la inclusione dalla distanza, Venturi in presa sicura sventa la minaccia. Cambia anche Diana: Pellegrini per Rosafio. Tardi tenta la “sciabolata morbida” dalla distanza, ma la palla finisce alta sulla traversa. Prova a spingere la Reggiana, regge la Torres. Partita ruvida, Reggiana ruvida nei contrasti. Al 37’ Lora calcia da fuori, pallone a spiovere ma oltre la traversa. Partita combattuta, fra squadre che non voglio cedere il passo. Al 42’ è Lombardo a tentare di sorprendere Venturi su punizione: bel calcio, ma fuori bersaglio di poco. Giallo a Nardi, poi a Scappini. Sono 4’ i minuti di recupero. Reggiana vicinissima al gol in mischia, Slavato mette una pezza ed è corner sugli sviluppi. Gianola sembra avere la palla buona ma non trova il tempo. Torres in avanti, si torna nello spogliatoio sullo 0-0. 

Dopo la tregua, inizia il diluvio. Lora becca un’ammonizione, campagna ci prova da lontano ma non centra lo specchio. Lisai tenta la sforbiciata in area. Probabilmente tocca un avversario. Nulla da annotare oltre l’idea e lo scontro, ma per l’arbitro è giallo e lo commina all’estero offensivo rossoblù.  Il “capolavoro” si compie quando sulla fuga di Guiebre, con nonchalance fischi la punizione e regala il secondo giallo a Lisai, espulso fra le proteste in camp e. Agli spalti. Arbitraggio “sopra le righe” In questo secondo tempo. Slavato para due volte lanciandosi sul pallone calciato alla sua destra, dentro Bonavolontà per Scappini. Giallo a Diakite. Rosso a Garau in panchina. Decisamente troppo e troppo pesante il dazio pagato dalla Torres. Reggiana ordinata, Torres volitiva ma in inferiorità numerica. Al 25’ Pellegrini mette in rete un assist dalla destra generato da una fuga in velocità di Lanini a sorprendere la retroguardia. Arbitro protagonista, ancora, ammonisce un giocatore della Reggia che si scaldava a bordo campo.  

Dentro Suciu e Sorgente. Al 34’ st un tocco di mano costa a Laezza il giallo e il rosso parità numerica ristabilita. Venturi manda in angolo la punizione nata dal tocco di mano che ha portato alla terza espulsione del match. Al 42’ Montalto sigla il raddoppio e mette il cappello a una giornata storta nel suo sviluppo che penalizza oltre modo una Torres combattiva, presente e valida. Sono 5’ di recupero. Diakite la gira bene di testa ma sfiora il palo alla sinistra di Venturi. Finisce 0-2.

Thank you for reading!