fbpx

STADIO “VANNI SANNA” di SASSARI

Sabato 01 ottobre 2022 – sesta giornata girone di andata

Girone B – Campionato di Lega Pro

Torres Sassari vs Vis Pesaro 2-2

 

Torres Sassari: Garau, Ferrante, Girgi (1’ st Sanat), Dametto, Antonelli, Gianola (1’ st Scappini), Lora, Masala (22’ st Suciu), Liviero, Ruocco, Diakite (31’ st Luppi). A disposizione: Salvato, Heinz, Bonavolontà, Sorgente, Carminati, Pinna R., Pinna S., Carboni Allenatore Greco

Vis Pesaro: Farroni, Zoia, Gavazzi, Rossoni, Egharevba (14’ st Ngom), Borsoi, Fedato, Aucelli, Marcandella (36’ st Gucci), Coppola, Provazza (33’ st Astrologo). A disposizione Campani, Nina, Sosa, Sanogo, Cavalli, Garau. Allenatore Sassarini

Arbitro: Cerriello di Chiari

Assistenti: Consonni di Treviglio, Brunetti di Milano e Turrini di Firenze

Reti: 11’ pt Provazza (VP); 8’ st Diakite (TO); 16’ st Fedato (VP); 52’ st Scappini (TO)

Note: ammoniti Girgi, Dametto, Gianola, Aucelli, Ruocco, Ngom, Fedato, Antonelli, Farroni Liviero.

SASSARI. Scappini la decide all’ultimo minuto di un interminabile recupero: gol che vale il 2-2 in rimonta e Vanni Sanna ad applaudire la voglia della Torres. Dopo la vittoria di Recanati la Torres torna al Vanni Sanna per la sesta di andata: avversario di turno la “storica” Vis Pesaro. Lombardo ha un problema ed è in tribuna, come lui anche Lisai e Campagna. In panchina ci sono entrambi gli ultimi due nuovi arrivi, gli attaccanti Scappini e Luppi. 

Si rivede in panchina anche Sorgente. Sempre out in recupero post infortunio capitan Gigi Scotto. Minuto di raccoglimento in ricordo di Norberto Bianchi, indimenticata giocatore della Torres e padre di Daniele Bianchi, oggi in forza allo staff dirigenziale del club rossoblù. Applausi commossi del Vanni Sanna. E si parte.

Fedato al tiro da fuori dopo 2’, para a terra sicuro Garau. Al 7’ ci prova Liviero: girata in area ma palla alta sulla traversa. Indecisione fatale all’11’: Provazza ringrazia, si infila in area e batte Garau piazzandola all’angolino per lo 0-1 pesarese. Immediata reazione torresina e difesa avversaria a rifugiarsi in corner. Giallo a Dametto, poi a Gianola. Arbitro molto fiscale in queste prime fasi. 

Torres che prova a reagire, Vis Pesaro insidiosa sulle ripartenza e presente in difesa. Giallo per Aucelli per l’ennesimo intervento ruvido da parte dei giocatori biancorossi. Ammonizione per Ruocco. Gioco frammentato all’inverosimile. Tre minuti di recupero, risultato che non muta e squadre negli spogliatoi.

Sanat e Scappini in campo a inizio secondo tempo, fuori Girgi e Gianola entrambi ammoniti. Il 4-4-2 rossoblù ha ora due punti di riferimento “pesanti” al centro e viaggia sull’estro degli esterni Ruocco e Sanat.. Torres convinta. E all’8’ su azione insistita sulla sinistra Liviero la mette, la confusioneregna sovrana ma Diakitè ci mette voglia e fisico e piazza il gol del’1-1 mentre al Vanni Sanna risuonano i tamburi dei Candelieri. 

Lora sbriglia una complicata situazione difensiva. Marcandella tenta il colpo, Garau ci mette la mano e devia sulla traversa la palla che poi finisce in angolo. Sugli sviluppi palla in mezzo e Fedato trova la mezza girata che vale il nuovo vantaggio biancorosso.  Luppi dà fiato a Diakite. Perdite di tempo a profusione. Al 37’ Scappini gira di testa su corner: alta. Dieci ammoniti “in campo” a giallo per la panchina pesarese. Al 42’ Sadat tenta la magia dalla destra ma il pallone spiove poco oltre il sette alla destra di Farroni. Il tempo di gioco effettivo è un’opzione non contemplata, poi il lampo nella confusione: Antonelli, Scappini a colpire (Ruocco a ribadire sul gol del compagno di reparto): è 2-2.

Thank you for reading!