fbpx

Nella cornice di Chatillon in Valle D’Aosta va in scena la seconda uscita stagionale della Torres, contro il Novara, squadra neopromossa in serie C. Stavolta Greco, sempre con il 4-3-3, cambia uomini e da più spazio agli adulti a disposizione in ritiro. Il primo tempo è abbastanza equilibrato, le squadre si affrontano a viso aperto, ma la Torres soffre la migliore condizione del Novara, più avanti nella preparazione. Qualche occasione in più per i piemontesi ma la Torres tiene botta e a sua volta va vicino al gol in un paio di occasioni, ma risultato che nei primi 45 di gioco non si sblocca. Nel secondo tempo i due mister iniziano a fare rifiatare i primi uomini, la gara si mantiene ben giocata ed equilibrata. La Torres la sblocca al 78′ con Teyou, giocatore camerunense arrivato proprio oggi in ritiro, bravo a sorprendere il portiere del Novara con un pallonetto. Il Novara reagisce e con un micidiale uno-due la ribalta nel finale con le reti di Diop e Galuppini che approfitta di una sfortunata scivolata di Antonelli. Un ottimo test per i rossoblù, da domani si torna al lavoro nel ritiro di Arona, senza Ferrante che torna a casa per approfondimenti sul ginocchio infortunato nell’amichevole di ieri.

 

Formazioni iniziali

Torres: Salvato; Lombardo, Antonelli, Dametto, Girgi; Lora, Masala, Bonavolontà; Lisai, Diakite, Ruocco. In Panchina: Garau, Carta, Carboni, R. Pinna, Tesio, Gianola, Campagna, Sorgente, Dellepiane, Sanat, Del Giudice, S. Pinna, Suciu. All. Alfonso Greco.

Novara: Desjardins; Khailoti, Bonaccorsi, Carillo; Peli, Kacinari, Di Munno, Rocca, Calò; Gonzalez, Buric. In Panchina: Pissardo, Amoabeng, Sartor, Oliviero, Ranieri, Scariano, Ciancio, Urso, Galuppini, Bortolussi, Diop. All. Marco Marchionni.

 

#119buoneragioni #forzatorres

Thank you for reading!