fbpx

I° stage Accademia Portieri Torres

Un successo di gioco, sorrisi e partecipazione 

Ed è solo il primo appuntamento: ci si rivede a settembre!

 

Circa 60 giovani portieri

Più grandi del 2008, i più piccoli 2015

Poi Tore Pinna, Pierpaolo Garau, Giuseppe Murtas (il tris di numeri uno rossoblù), Sergio Pinna e tanti altri portieri, istruttori e tecnici pronti a insegnare ma, soprattutto a far divertire i baby goalkeeper che rappresentano il futuro della Torres e dell’intero movimento calcistico cittadino e non. 

Sotto lo sguardo di Andrea Maddau, in rappresentanza della proprietà Abinsula, la mattinata odierna è volata via fra una parata in tuffo e un esercizio di coordinazione, un tiro in porta e i consigli che possono fare la differenza.

Arrivano dalla casa madre Torres, ma anche da altre società di Sassari e dell’hinterland. Hanno negli occhi la voglia di fare, di giocare, sognano di giocare al Vanni Sanna, stadio che intanto li accoglie e li coinvolge in una densa intensa e allegra mattinata di lavoro.. come quello dei “grandi”.

Non un’attività sporadica, ma un evento che rappresenta solo il punto di inizio ed è destinato a ripetersi – il prossimo appuntamento sarà a settembre – perché l’idea è quella di coinvolgere sempre più ragazzi e sempre più realtà locali, in modo da poter contare su un bacino di portieri che possa rappresentare una inesauribile fonte di risorse per il calcio.

La prima regola è divertirsi. E così è stato, per tutti. 

Ci si rivede presto. E forza Torres.

Thank you for reading!