fbpx

 

La Torres vince 3-2 sul campo del Nola, dopo essere stata sul 3-0,  aver terminato in 9 uomini, per l’espulsione di Vavassori e Battista, e dopo aver subito due gol in un finale orgoglioso dei padroni di casa.

Secondo risultato utile, dopo due ostiche trasferte campane, e ora si torna a Sassari. Domenica arriva il Nuova Florida.

I rossoblù iniziano con il piglio autoritario di chi vuole far propria la gara. Al 5′  arriva il vantaggio. Lancio di Vavassori per Cristaldi, bravissimo a tenere vivo il pallone sulla linea di fondo e a mette al centro: non ci arriva Gomez ma c’è pronto Bilea, al rientro dalla squalifica, per piazzare un rasoterra nell’angolino imprendibile per il portiere di casa Torino.

E’ una Torres sontuosa nel primo tempo e dopo un clamoroso palo colpito da Cristaldi su conclusione potente dalla distanza, al 20′,  sugli sviluppi di un calcio di punizione, Vavassori si ripete dopo il gol contro l’Afragolese siglando di testa il raddoppio.

Il Nola non riesce a rendersi pericoloso e si va al riposo sul 2-0.

Dopo 5’ della ripresa la Torres sembra chiudere definitivamente la pratica ancora su gol di Vavassori che sugli sviluppi di un corner di Pinna, riceve da Origlio e poi insacca davanti alla porta.

La gara però non termina qui. Al 10’ Vavassori si becca il secondo giallo che vale il rosso e il Nola inizia a spingere a caccia di una rimonta quasi impossibile.

Mister Campana effettua i suoi cambi e non mancano le occasioni, con la Torres che sbanda nel finale. Esposito prima colpisce un palo e poi all’80 mette dentro l’1-3 che dà animo ai suoi.

In campo anche La Monica che  all’87’ firma la seconda rete che riapre la gara e nei minuti di recupero a complicare il finale arriva anche un rosso per Battista che lascia i compagni in 9 a battaggliare fino al triplice fischio ma il risultato non cambierà più.

Tabellino

NOLA (4-3-3): Torino; Angeletti, V. Russo (70′ V. Russo), Baratto, A. Sannia; Ruggiero (60′ Rizzo), Alvino, Caliendo (72′ Allegretta); D’Angelo (74′ La Monica), G. Esposito, Gassama (64′ Corbisiero). A disp: Sarracino, S. Sannia, Di Maio. Allenatore: Rosario Campana.

TORRES (3-5-2): Frasca; Vavassori, Schiaroli, R. Pinna; Melli (55′ Rutjens), S. Pinna, Prosi, Origlio (81′ Battista), Bilea (76′ Ruiu); Gomez, Cristaldi (66′ Tedesco).A disp: Carta, Likaxhiu, Fois, Fadda, Ponsat. Allenatore: Archimede Graziani

MARCATORI: 4′ Bilea (T), 20′, 49′ Vavassori (T), 80′ G. Esposito, 88′ La Monica

ESPULSI: Vavassori (T) al 53′ per doppia ammonizione, Battista (T) al 93′ per fallo di reazione

AMMONITI: 37′ D’Angelo, 60′ V. Russo, 95′ Allegretta.

Thank you for reading!