fbpx

Pari a reti inviolate tra Torres e Lanusei in una gara, la 16^ giornata di serie D,  che ha vissuto di poche folate offensive, con due difese accorte che hanno concesso poco.

Mister Graziani deve fare a meno dello squalificato Riccardo Pinna, sostituito da Vavassori,  e sceglie il 2001 Carta tra i pali a completare la quaterna di under con i 2002 Mascia e Gomez e il 2001 Samuele Pinna.

La cronaca si apre con l’occasione più nitida della gara. Scocca il 13’ quando Origlio mette in area uno spiovente perfetto per la testa di Melli che, da pochi passi, colpisce il palo alla sinistra di La Gorga.

Al 20’ ci prova dalla distanza Samuele Pinna: palla alta.

Per i rossoblù un palo clamoroso di capitan Melli e una tripla chance nella seconda frazione con Mascia, Origlio e Bilea che non trovano la porta nella stessa azione. Il Lanusei pericoloso in una occasione ma si supe

Primo squillo del Lanusei al 35′ con Sylla che si libera della marcatura di Gomez e da posizione defilata effettua un tiro cross parato a terra da Carta.

Al 39′ ancora Carta su tiro di Attili e al 44′ il giovane portiere rossoblù sventa sul tentativo di pallonetto di Varela partito in contropiede.

La seconda frazione si apre con la Torres in avanti. Dopo un minuto Mascia è pescato benissimo in area, si coordina e tira di contro balzo ma il pallone termina alto.

Ancora Torres al 9′ con una doppia occasione: sul tiro di Mascia respinge La Gorga, sulla ribattuta dalla distanza manda a lato Samuele Pinna.

Pericoloso il Lanusei al 17′ e Carta si esibisce in un bell’intervento mettendo sopra la traversa sulla conclusione ravvicinata di Floris.

Dentro Bilea, al recupero dall’infortunio, per Gomez nella Torres.

Al 25′ un’altra folata rossoblù con una tripla chance. Mascia è lanciato verso la porta, entra in area ma, trattenuto, non riesce a concludere, il pallone carambola sui piedi di Ponsat che spara a rete a botta sicura ma trova l’opposizione di un difensore, il terzo tentativo è di Bilea ma la palla termina fuori.

Nei minuti finali punizione per il Lanusei e Bonu che ci prova di testa ma Carta fa buona guardia e la gara si conclude senza reti.

Un punto che allunga la striscia positiva di risultati per i rossoblù ora attesi da due turni casalinghi.

 

Tabellino

Lanusei: La Gorga, Sylla, Carta, Mancini (dal 21’ st Pennetta), Bonu, Callegari, Varela, Arvia, Attili (dal 42’st Raimo), Floris (dal 40’st Camilli), Manca. All. Greco. A disp. Genovese, Paolini, Cabiddu, Virdis, Toracchio, Mazzei.

Torres: Carta, Rutjens, Gomez (dal 23’ st Bilea), La Vigna, Schiaroli, Vavassori, Mascia, Pinna S. (dal 42’st Bianco), Ponsat (dal 43’st Prosi), Origlio, Melli. All. Graziani. A disp. Frasca, Ruiu, Fadda, Doumbouya, Mesina, Battista.

Ammoniti. Floris, Origlio, Schiaroli.