fbpx

Una Torres rinfrancata, nonostante la sconfitta di domenica scorsa, coglie il successo sul campo dell’Insieme Formia per 1-0,  nella gara di recupero valida per la 7^ giornata, grazie al gol su punizione realizzato da La Vigna al 20’ della ripresa.

Gara dominata dai rossoblù che non concedono nulla agli avversari.

Torres priva di Ladu, Bilea e Mastromarino, infortunati, ma che recupera Origlio e schiera dal primo minuto l’ultimo arrivato Gomez, centrocampista classe 2002 di scuola Atalanta che arriva a Sassari in prestito dal Genoa.

La cronaca si apre al 7′ con un tiro di Rutjens su cui non riesce a deviare Mascia.

E’ una Torres subito padrona del campo e al 14’ la prima chance. Mascia è incontenibile e viene atterrato in area. Rigore netto concesso dall’arbitro Gasperotto.

Sul dischetto  va Mesina ma il portiere riesce a respingere la sfera, sulla ribattuta ancora Mesina ma il colpo di testa è impreciso e l’occasione sfuma.

Al 17′ Origlio di testa sfiora su assist di Gomez, subito inserito negli schemi di gioco di mister Graziani.

Al 24′ ci prova capitan Melli ma para Trapani.

Ancora una conclusione al 37′ con Origlio che impegna Trapani alla respinta in angolo.

Si va all’intervallo in parità ma nella ripresa è ancora la Torres a cercare la rete.

Al 13′ Mesina prova ad anticipare Trapani in uscita su lancio lungo di La Vigna.

Al 20′ ancora un’azione di Mascia che si procura un calcio di punizione dal limite.  Si incarica lo specialista La Vigna che disegna la parabola perfetta con il pallone che supera la barriera e batte Trapani per il gol del vantaggio.

La Torres non corre rischi e controlla senza affanni.

L’unico brivido è al 38′ su una palla di Lonardo che arriva pericolosamente in area ma la difesa è attenta e il risultato non cambierà più.

Domenica si va a Cassino.

 

Tabellino Insieme Formia – Torres 0-1

INSIEME FORMIA: Trapani, Quirino, Pirolozzi(dal 25’st Longo), Gargiulo (dal 36’st Lonardo) Ioio, Gorzelewski, Del Prete (dal 21’st Iorio), Antongiovanni (dal 25’st Fatati) , Gomez, Zonfrilli, Durazzo (19’st Stornaiuolo) . All. Amato. A disp. Capogna, Tounkara, Romano, Cuomo.

TORRES: Frasca, Rutjens, Gomez, La Vigna, Schiaroli, Pinna R., Mascia (dal 43’st Bianco), Pinna S.(dal 30’st Fadda) Mesina (dal 40’st Ponsat) , Origlio (dal 35’st Vavassori), Melli. All. Graziani. A disp: Carta, Ruiu, Fois, Doumbouya, Battista.

Marcatori: 20’st La Vigna.

Ammoniti: Pinna R., Gomez, Pirolozzi, Fatati, Ioio, Origlio, Zonfrilli.

Thank you for reading!