fbpx

Firma in rossoblù il classe ’97 Danilo Ruzzittu, ex del settore giovanile del Varese, nelle ultime due stagioni in Lega Pro e poi in serie D con la maglia dell’ Arzachena.

“Sono stato felicissimo della chiamata della Torres – le sue prime parole in rossoblù – e di poter arrivare in una piazza prestigiosissima come questa. Oggi ho parlato con il mister, abbiamo tutti una gran voglia di iniziare questa stagione”.

Giocatore combattivo e fisico, Ruzzittu ha iniziato prestissimo la sua carriera.
Nato a Olbia il 6 aprile 1997, Ruzzittu esordisce a 15 anno nel Porto Rotondo. Nel 2013, dopo un provino, viene selezionato per essere inserito negli Allievi Nazionali del Varese, in Lega Pro (14 gol in totale). L’anno successivo passa alla formazione Primavera ma qualche infortunio rallenta la sua corsa.
Al secondo anno passa al Novara (2015/2016) e viene dato in prestito in D alla Varesina. A gennaio torna in Sardegna con la maglia del San Teodoro.
Nella stagione 2017/2018 scende in Promozione con il Porto Rotondo e conquista la classifica dei marcatori.
Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del l’Arzachena in Lega Pro (31 presenze e 3 gol) e in serie D (16 presenze e 4 gol). Ruzzittu è protagonista anche nella squadra della Nazionale Italiana Universitaria.

“Questa per me rappresenta una grande occasione – conclude Ruzzittu– perché so di poter fare molto di più di quanto fatto la scorsa stagione. Avevo bisogno di una squadra come la Torres, a Sassari ci sono aspettative, una piazza importante, c’è concorrenza per un posto in squadra. Sono tutti stimoli determinanti per me”.

Thank you for reading!