fbpx

Torres – Latina 1-0. Gol di Gjuci quando è appena scoccato il 90’. Ed è in un abbraccio condiviso con tutti i componenti della squadra che si legge la forza di un gruppo granitico e lo stadio può urlare di gioia per un successo importantissimo contro una diretta contendente per i playoff.

Sono 51 i punti conquistati dalla Torres fin qui, terzo posto, ancora 8 gare da disputare e un campionato che si fa sempre più appassionante.

Torres che ha condotto la gara ma senza creare molto in avanti. Dal canto suo il Latina, priva di alcuni elementi importanti come Cunzi e Corsetti, non ha demeritato pur puntando ad un pareggio sfumato nel finale.

La cronaca. Al 7’ primo squillo di Masala, conclusione dalla distanza e palla altissima. Al 16’  riceve in area Milani da Pisanu ma cerca Sartor  e l’azione sfuma.

Al 19’ Latina che si propone in avanti con palla in area e tentativo al volo di Teraschi, non preciso.

Torres che manovra a caccia di spazi: al 26’ Bianco per Milani che scava un pertugio in area  per Russu che ci si infila, mette sul destro e conclude, palla deviata e Alonzi, appostato sul primo palo,  può solo respingere in angolo.

Parte centrale del primo tempo avara di emozioni ma la Torres si accende nel finale.

Masala mette dentro e non ci arriva di pochissimo Milani.

Poco dopo, già nel recupero, deve uscire Alonzi per sventare il pericolo e sul prosieguo dell’azione è ancora Masala protagonista con una conclusione secca, palla bassa e angolata e il giovane portiere ospite si distende per mettere in corner.

Si va al riposo in parità ma con l’idea che alla Torres basti un’accelerazione in più per mettere in difficoltà gli avversari.

Nella ripresa, ancora Torres a manovrare e Latina che si chiude e si affida a lanci lunghi per le sue punte ma senza toppo successo.

Al 16’ i primi cambi: dentro Gjuci e Rizzi e applausi per Russu e Bilea. La Torres prova a rinnovare le energie spese.

Al 21’ palla in area di Demartis per Gjuci ma la sua girata da pochi passi trova la respinta di Alonzi, Milani sul pallone ma è anticipato in angolo. Dal corner ci prova poi Pisanu dal limite  ma non trova lo specchio.

Col passare dei minuti cresce la tensione per un risultato che non soddisfa la Torres. Al 27’ tuttavia rischiano i rossoblù ed è bravissimo Colombo ad intervenire salvando la porta sul colpo di testa di Teraschi con pallone indirizzato sul palo opposto.

Nei minuti finali la Torres cambia passo e si accende rapidamente. Prima Sartor di forza vede in area e serve Milani, infine, al 90’, il felice epilogo.

Bianco pennella in area per la testa di Sartor, bravissimo a imprimere forza e direzione alla sfera, palo interno che spiazza Alonzi e sulla linea di porta c’è prontissimo Gjuci per mettere il suo sigillo ad un successo che consolida il terzo posto, a dieci lunghezze dalla Turris, oggi sconfitta in casa,  e sulla quale accorcia l’Ostia, seconda a meno 4. In quarta piazza a pari 45 Trastevere e Latte Dolce, più staccate proprio il Latina e il Cassino, entrambe a 39.

Prossimo turno che vedrà la Torres in trasferta sul campo del Muravera.

Tabellino

TORRES- LATINA 1-0

TORRES: Colombo; Bilea (16′ st Rizzi), Guarino, De Martis, R.Pinna ; Bianco, Russo (16′ st Gjuci), Pisanu, Masala (50′ st Congiu ); Sartor, Milani (50′ st Santarelli). A disp. Vagge, Cossentino, Viale, Fadda, S. Pinna.

All. Mariotti 

LATINA: Alonzi; Galasso, Tinti, Cazè da Silva, Atiagli; Teraschi, Del Duca, Fatati (27′ st Barberini), Begliuti (47′ st Ferri ); Garufi; Gaeta. A disp. Muci, Iorio Forestero, Esposito, Sanna, Cucciardi, Pastore, Mastrone. All. Maurizi 

MARCATORI: 45′ st Gjuci

Ammoniti: Teraschi, Masala, Cazè da Silva, Del Duca.

Thank you for reading!