fbpx

Due gol nel primo tempo, qualche sofferenza nel secondo ma contro un Budoni affamato di punti la Torres non si ferma conquistando altri tre punti e il settimo successo consecutivo.

19^ giornata di serie D. Rossoblù privi di Pisanu, squalificato, con Demartis in panchina non al meglio e con Russu e Santarelli dal primo minuto.

Sarà proprio Russu ad aprire la cronaca con il gol che arriva al 6′.

Bianco è bravo sul pressing alto, un rimpallo favorisce l’azione poi è generoso, e preciso, il servizio di Sartor in mezzo all’area: tutto facile per l’esterno sassarese che insacca alle spalle di Trini il suo primo gol stagionale.

Il Budoni prova subito a portarsi in avanti e si rende pericoloso al 16’ con Lava che riceve dalla destra e impegna Colombo con una conclusione al volo insidiosa.Padroni di casa che guadagnano metri con il passare dei minuti. Possesso palla che però non porta ad occasioni clamorose mentre ogni sortita in avanti dei rossoblù diventa micidiale.

Al 34′ arriva il raddoppio ed è un capolavoro di Sartor, ex di turno: riceve da Masala in area, controlla di petto, aspetta l’inserimento di Bianco e lo mette davanti a Trini, il 2000 rossoblù non sbaglia la più facile delle occasioni per il 2-0.

Gioia grande, al di qua e al di là della recinzione che divide il campo dal settore ospite rossoblù.

Torres che ha una chance clamorosa poco dopo ma l’arbitro non concede il vantaggio con Milani lanciato a rete e ferma il gioco per il fallo di Varrucciu su Sartor. Vibranti le proteste fuori e dentro al campo.

Nel finale di primo tempo punizione in area concessa per questo retropassaggio di Bilea a Colombo, manda alto Congiu.

Poi si infortuna Ruiu, costretto a bordocampo. Torres in dieci che rischia sul colpo di testa di Lava, servito da Odianose, che non trova l’angolo ma la presa sicura di Colombo.

La ripresa si apre con Riccardo Pinna in campo per Ruiu e un Budoni arrembante.

Al 5’ Colombo è pronto sulla conclusione al volo di Murgia.Aumenta i giri il Budoni che al 10′ accorcia le distanze.

Palla lunga in area, Lava spalle alla porta, controlla e con una bella girata trafigge Colombo per l’1-2.Budoni pericolosissimo al 25’. Raimo cuce la traiettoria perfetta per Odianose, solissimo a centro area, che però pasticcia e la difesa rossoblù si salva in angolo. Raimo manda alto di testa.Il Budoni aumenta le energie.

Palla persa in mezzo al campo, lancio in avanti per Lava e anche questa volta è bravissimo Colombo in uscita a impedire il gol al 29’.

Per la Torres in campo Rizzi per Bilea e poi Viale per Bianco. Rossoblù che faticano a imbastire davanti e soffrono la pressione degli avversari.Ancora Raimo è pericoloso sul passone sventagliato in area: Colombo para a terra su un rimpallo a pochi passi dalla porta.L’unica conclusione del secondo tempo per la Torres arriva al 41’ con Sartor, Trini respinge con i piedi.

Dentro Demartis per Milani nei minuti finali.

Decisivo al 42’ il riflesso di Colombo sulla conclusione ravvicinata di Odianose, colpevolmente libero di tirare sul servizio di Raimo. Palla messa sopra la traversa e applausi per il giovane portiere rossoblù.

Budoni che ci prova fino alla fine ma il risultato non cambia più.La Torres vince ancora e prosegue il suo percorso al secondo posto in classifica.Domenica al Vanni Sanna arriva il Lanusei.

Tabellino Budoni-Torres 1-2 | 19ª giornata Serie D

Budoni: Trini, Bonu, Montanaro (56′Manno),Moro, Varrucciu, Raimo, Congiu, Murgia, Lava, Camponesco, Odianose. All. Cerbone. A disposizione: Idrissi, Monza, Scanu, Vacca, Melgari, Farris, Mameli, Ingrassia.

Torres: Colombo, Bilea (74′ Rizzi), Ruiu (46′ R.Pinna), Guarino, Congiu, Santarelli, Russu, Masala, Bianco (81′ Viale), Milani (86′ Demartis), Sartor. All. Mariotti. A disposizione: Vagge, Cossentino, Fadda, Pintori, Virdis.

Marcatori: 6′ Russu (T), 35′ Bianco (T), 55′ Lava (B)

Ammoniti: Milani (T), Varrucciu.

Thank you for reading!