fbpx

Sesto successo consecutivo, secondo posto sulla scia della Turris, una prestazione spettacolare per una vittoria meritata della Torres davanti agli oltre 2500 festanti dello stadio Vanni Sanna.

Contro il Latte Dolce, nella 18^ giornata di serie D, prima di ritorno, i ragazzi di mister Mariotti hanno sfoderato l’ennesima prova di carattere, sostanza e cuore portando a casa altri tre punti importanti per il prosieguo del campionato.

A decidere l’incontro è Alessandro Masala al 14’ della ripresa ma sono state diverse le occasioni create non tramutate in gol, soprattutto in un secondo tempo in cui i rossoblù hanno preso il controllo della gara mostrando anche una grande condizione atletica.  

La cronaca. La prima occasione arriva al 4’: punizione di Demartis, febbricitante per tutta la settimana ma comunque in campo dall’inizio,  su cui Lai interviene in respinta, arriva Guarino ma il pallone colpito col ginocchio termina alto.

Due minuti dopo è Molino a impegnare Colombo, sulla respinta termina in fuorigioco Virdis.

Al 19′ bel lancio di Demartis per Sartor in area, conclusione e respinta di Lai.

Torres che con il passare dei minuti si fa sempre più aggressiva e pericolosa: al 23′ Milani, sul servizio di Sartor, è anticipato da Lai in uscita al momento della conclusione.

Un giro di lancette ed è ancora Milani pericoloso in area ospite con la difesa che chiude bene a due passi dalla porta.

L’occasione più ghiotta del Latte Dolce arriva al 37’ sul tentativo dalla lunghissima distanza di Palmas che prova a sorprendere Colombo fuori dai pali: palla che accarezza la traversa.

Al 40′ è incredibile la doppia chance per la Torres: davanti alla porta prima Demartis si vede respingere il pallone poi Milani controlla di petto ma manda alto.

Si va al riposo a reti inviolate ma nella ripresa la Torres ha una marcia in più.

Al 7′ palla in area di Demartis ma non ci arrivano di un soffio Masala e Sartor.Inizio modulo

Un minuto dopo è bravissimo Lai a salvare sulla palla messa in area da Demartis.

E’ una Torres sempre più padrona del campo e al 14’ arriva il gol partita: punizione di Demartis, respinta corta di Lai e sulla linea interviene Masala che insacca per il festeggiatissimo 1-0.

Il Latte Dolce sembra alle corde e dopo il tiro di Bianco, servito da Sartor, prova un guizzo in avanti con la conclusione di Pinna, Colombo ha i riflessi pronti e mette in angolo.

Inizia la girandola di cambi. Molino lascia spazio a Marcangeli, Russu rileva Demartis nella Torres.

Altra occasione rossoblù al 29’ con il salvataggio sulla linea di Patacchiola sul tiro in porta di Milani.

Alla mezzora Masala cerca il colpo di testa sotto la traversa su corner ma Lai è reattivo e mette alto.

Al 31’ mister Udassi, oggi privo di Antonelli e Nuvoli,  prova a cambiare rotta inserendo Doukar per Bianchi e Alessio Pinna per Giovanni Pinna.

L’inerzia della gara però è tutta rossoblù. Dentro anche Santarelli e Riccardo Pinna per Milani e Ruiu.

Ci prova Palmas su punizione  nel recupero e il pallone termina di poco alto.

Nel finale in campo anche Samuele per Bilea. Il risultato non cambierà più fino al triplice fischio.

Tutti hanno corso tantissimo in una gara di sacrificio e grande abnegazione: “Questi ragazzi continuano a sorprendermi per la spensieratezza con cui giocano partita dopo partita” ha sottolineato nel post gara mister Mariotti.

Oggi si festeggia il successo, da domani si pensa già al Budoni.

Tabellino Torres – Latte Dolce 1-0

Torres: Colombo, Bilea, Ruiu (dal 39’ st Pinna R.), Pisanu, Congiu, Guarino, Demartis (dal 27’ st Russu), Masala (dal 42’ st Rizzi), Sartor, Milani (dal 37’ st Santarelli), Bianco. All. Mariotti. A disp. Vagge, Viale, Pintori, Pinna S.

Latte Dolce: Lai, Pireddu, Tuccio, Cabeccia, Bianchi (dal 31’ st Doukar), Patacchiola, Pinna G. (dal 31’ st Pinna A.,), Gianni, Virdis, Molino (dal 25’ st Marcangeli), Palmas. All. Udassi. A disp. Garau, Gadau, Ubertazzi, Piga, Scanu, Fini.

Marcatori: 14’ st Masala

Ammoniti: Ruiu, Pisanu, Milani, Bianchi, Cabeccia.

Thank you for reading!