fbpx

Non è mai facile far punti in trasferta ma questa Torres ha il piglio da formazione combattente, anche lontano da Sassari. I rossoblù capitalizzano al massimo la gran mole di gioco creata e si portano a casa tre punti dal campo del Team Nuova Florida nell’anticipo della 14^ giornata.

A decidere la gara, costellata di azioni e occasioni, è il nono gol di Sartor, attualmente capocannoniere del torneo, al 15′ della ripresa.

Rientrano a disposizione diversi giocatori dopo squalifiche e infortuni che hanno caratterizzato le ultime settimane. Mister Mariotti schiera Bilea in difesa con Congiu, Guarino e Riccardo Pinna davanti a Colombo, mentre partono dalla panchina Ruiu e Russu.Privi di Bianco, squalificato, i rossoblù a centrocampo possono contare su Pisanu con Masala e Viale, in avanti capitan Demartis, Milani e Sartor.

La cronaca parte con la Torres pericolosa dopo 60 secondi con il servizio di Demartis per Milani che non arriva in tempo per la conclusione a rete. Al 3’ Sartor è anticipato in angolo sull’appoggio in area di Milani.Rossoblù che guadagnano metri e padroni di casa pericolosi al conclusione di Tozzi dal limite su cui interviene Colombo. Torres che spreca su azione di contropiede al 16′ con Sartor ma il portiere 2000 Mancini è bravo ad opporsi.

Al 25′ è Milani a trovare Mancini sulla propria strada sempre su ripartenza.

Primo tempo che vede la Torres andare vicina al gol in più occasioni e dopo il 30’ è ancora Sartor a rendersi pericoloso. Mister Mariotti opta per un primo cambio, dentro Ruiu per Viale.

Colombo è ancora attento su una conclusione dal limite di Tisei e il tempo termina a reti inviolate.

Nella ripresa sono ancora i rossoblù a cercare il gol con più efficacia e si grida al gol al 3′ quando Sartor costringe Mancini alla respinta, allontana in rovesciata Scardola sulla linea.

Il gol è nell’aria è arriva al 15’. Sartor combatte su un pallone in area e supera finalmente Mancini per il meritato vantaggio.Padroni di casa che si portano in avanti a caccia del pari lasciando spazi al contropiede rossoblù e al 24′ Milani viene fermato fallosamente al limite dell’area: sul pallone c’è Demartis che trova la traversa.

Mister Mariotti mette dentro Russu e Virdis per Bilea e Sartor. Qualche minuto dopo in campo anche Santarelli per Demartis. Rossoblù che tengono il vantaggio e al 40′ vanno ancora vicini al raddoppio con Milani che trova, però, ancora la respinta di Mancini.

Nel finale è Colombo sugli scudi, opponendosi in due circostanze e blindando il risultato, quarto successo lontano da Sassari per una Torres in crescita. Oggi si può riposare e attendere i risultati dagli altri campi.

Tabellino

NUOVA FLORIDA: Mancini, Tamburlani, De Marchis, Porfiri, Scardola, Citro, Giusto, Miola, Tozzi, Tisei, Moretti. A disp. Aranci, Maxim, Scognamiglio, Damiano, Pallocca, Menniti, Peguiron, Rossi, Sabatini. All. Andrea Bussone

TORRES: Colombo, Bilea (31′ st Russu), R. Pinna, Pisanu, Congiu, Guarino, Demartis (38′ st Santarelli), Masala, Sartor (31′ st Virdis), Milani, Viale (38′ pt Ruiu). A disp. Vagge, Lucarelli, Pintori, S. Pinna. All. Marco Mariotti

MARCATORI: 15′ st Sartor

Ammoniti: Milani, Congiu, Sartor, Colombo.

Thank you for reading!