fbpx

Termina 1-1 al Lixius di Lanusei una gara che i rossoblù, costretti in dieci per tutto il secondo tempo,  stavano conducendo fino all’ultimo dei 4’ minuti di recupero.

Il gol nel finale, con un pallone sfuggito in area alla presa di Colombo,  fa festeggiare i padroni di casa ma non mancano gli applausi del popolo torresino a tutto il gruppo e al giovane portiere rossoblù, autore di ottimi interventi in corso gara.

Il rammarico c’è ma c’è anche quanto di buono hanno fatto vedere i ragazzi di mister Mariotti che hanno dato dimostrazione di tempra forte.

Il gol del vantaggio arriva dopo 6 minuti su un tentativo di cross di Bilea che si trasforma in una parabola imprendibile per Forzati.

La Torres tiene bene il campo e ha l’occasione per raddoppiare al 12’ con Milani, bene innescato da Demartis, che, da buona posizione non centra lo specchio.

Il Lanusei si fa più aggressivo. Al 14’ Guarino, agganciato va giù, si prosegue e Pisanu va a mettere una pezza ma si becca un giallo per questo intervento al limite dell’area che per lui risulterà pesantissimo.  Sulla punizione, palla deviata in barriera in angolo.

Padroni di casa pericolosi al 19’ con Attili, pescato sul filo del fuorigioco in area: conclusione respinta in angolo da Guarino.

La Torres c’è e gioca con velocità di manovra, sfruttando gli spazi concessi. Due occasioni per Sartor in pochi minuti. Sulla prima servizio di Demartis per lui e anticipo in area. Sulla seconda, lancio lungo di Pisanu su cui si avventa l’attaccante argentino, fermato così al 26’. L’arbitro dice che non c’è nulla.

Il Lanusei ci prova nel primo tempo ma senza molta convinzione mentre la Torres crea altre occasioni da gol nel finale.

Al 40’ le palle gol sono tre in rapida sequenza. Pisanu conclude dalla distanza, non trattiene Forzati, sulla ribattuta Sartor trova ancora il portiere e sulla terza ribattuta Pisanu trova le gambe del difensore da pochi passi.

Il tempo si chiude senza ulteriori sussulti e con i rossoblù sopra di un gol.

Nella ripresa, dopo 4’, il sig. Silvera di Valdarno punisce un contrasto a metà campo con il seocndo giallo all’indirizzo di Pisanu. Torres in dieci.

Mister Mariotti mette dentro Santarelli e Gabriele Pintori, esordio stagionale per il 2001 di Florinas.

Rossoblù che seppur in inferiorità numerica non smettono di attaccare e al 10’ un’altra occasione d’oro non è sfruttata da Milani che, aggressivo sulla difesa di casa, dal limite spara alto un pallone fin troppo invitante.  

Il Lanusei fiuta il pericolo e si porta in avanti: Attili manda a lato di testa al 12’.

Al 14’ angolo Torres e Forzati che, sulla respinta, dà il via al contropiede dei suoi non sfruttato.  

Dentro Cruz per Sartor al 19’. Lanusei che ha una chance su punizione di Floris dal limite, palla sulla barriera.

La Torres si difende con ordine. Un pericolo arriva poco dopo la mezzora con Bonura che colpisce a botta sicura ma Colombo si oppone benissimo.

Dentro Russu per Milani tra i rossoblù.

Al 37’ Mastromarino, appena entrato, prova la conclusione a giro.

In campo anche Virdis per Bilea colpito duro.

Lanusei che aumenta la pressione. La conclusione di Sanchez termina di poco a lato.

Torres che ha speso moltissimo. Al 43’ fallo tattico di Ruiu e ammonizione.

Nel recupero anche Masala è costretto a fermare così Sanchez. Dalla punizione scaturisce il gol del pari. Colombo para ma non trattiene, Sanna è in agguato e mette dentro l’1-1 finale.

Lanusei che tenta il colpo del ko e chiede il rigore sul tocco di mano di Ruiu che avviene però al limite dell’area. Giallo per lui e seconda espulsione.

La gara termina con l’ultimo brivido, questa punizione alle stelle di Sanchez.

Al triplice fischio rossoblù sotto la curva dei tifosi. L’immagine della gara da cui ripartire.

Tabellino Lanusei-Torres 1-1 | 3ª giornata di Serie D – Girone G

Lanusei: Forzati, Corsaro, Carta, Sanchez, Bruno, Pagano (70′ Caruso), Ladu, Bonura, Floris, Attili (77′ Mastromarino), Sanna. A disposizione: Chingari, Andreoli, Lazzazzera, Pinto, Compagno, Manca. Allenatore: Aldo Gardini

Torres: Colombo, Bilea (83′ Virdis), Ruiu, Congiu, Guarino, Pisanu, Demartis (52′ Santarelli), Bianco (52′ Pintori), Masala, Sartor (64′ Cruz) , Milani(80′ Russu). A disposizione: Vagge, R.Pinna, S.Pinna. Allenatore: Marco Mariotti

Arbitro: Silvera di Valdarno

Marcatori: 6′ Bilea (T), 93′ Sanna (L)

Ammoniti: Masala, Ladu.

Espulsi: 4’st Pisanu e 48’ Ruiu (entrambi per doppia ammonizione)

Thank you for reading!