fbpx

Il 2001 sassarese Giovanni MORO sceglie la Torres

Si prosegue sulla scia della territorialità e andando a pescare i giovani più talentuosi del territorio.

Il classe 2001 Giovanni Moro sceglie la Torres per la stagione di serie D 2019/2020 e anche per la mezzala sassarese si tratta di un ritorno.

Tre anni fa Moro vestì la maglia rossoblù tra i Giovanissimi in una stagione incredibile per lui, con 44 gol realizzati. Nella stessa stagione anche uno stage con la Sampdoria e la convocazione nella rappresentativa di serie D.

L’anno successivo va al Latte Dolce e gioca sottoleva tra Allievi e Juniores realizzando 20 gol in totale.

Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia dell’Usinese (Promozione) partendo dalla Juniores per poi essere aggregato alla prima squadra dove ha giocato titolare, a centrocampo e da mezzala, con 29 presenze.

Nel mentre tante offerte, anche fuori dall’isola, ma la scuola ha fatto prevalere la responsabilità.

“È vero – dice – ho avuto delle possibilità per andare fuori ma ho voluto mettere gli studi al primo posto e sono rimasto in Sardegna. Adesso sono felice di essere tornato qui alla Torres e voglio mettermi a disposizione della squadra della mia città. So che far bene nelle giovanili non vuol dire per forza riuscire ad emergere ma ho sempre lottato con i più grandi per avere un posto in squadra e lo farò anche questa volta. Lo stimolo in più è farlo con questa maglia, di nuovo!”

Thank you for reading!