fbpx

Raggiunto l’accordo con un altro corazziere per puntellare la difesa rossoblù.

Arriva alla Torres Andrea Congiu, esperto centrale, classe ’93, reduce dalla brillante stagione con la maglia del Lanusei con la quale ha collezionato 39 presenze in gare ufficiali e  realizzato 5 gol.

Per Congiu si tratta di un rientro, dopo la parentesi rossoblù nelle categorie Esordienti e poi due anni di Giovanissimi; anche se l’approdo alla Torres per lui si è fatto attendere è stato accolto con grande soddisfazione: «Sono molto contento e se devo essere sincero aspettavo da tempo questa chiamata perché i colori della Torres fanno sempre un certo effetto – le sue prime parole in rossoblù – è arrivata ora e sono felice di aver trovato subito un accordo. Riconosco che quello trascorso sia stato un anno complicato per la Torres ma ci stava un periodo di transizione; dal primo incontro con il direttore Tossi ho subito capito che le intenzioni per questa stagione erano quelle di fare un campionato ben diverso. A me piacciono le sfide e spero di poter dare una mano alla Torres per raggiungere gli obiettivi che questa squadra merita».

Centrale di 190 cm, abile con i piedi e forte di testa, Congiu dopo essere cresciuto a Sassari ha militato per tre anni nel Brescia (Allievi e Berretti), per poi maturare tanta esperienza in serie D (oltre 131 presenze) con le maglie di Città di Marino, Francavilla e Latte Dolce (5 anni totali tra Eccellenza e serie D).

«In campo cerco di sfruttare le mie caratteristiche fisiche – conclude – cercando sempre di anticipare l’azione avversaria. Quest’anno ho giocato quasi da play basso ma preferisco non descrivere che tipo di giocatore sono. Voglio che parli il campo».

 

Thank you for reading!