fbpx
A distanza di quattro anni torna a vestire la maglia della Torres il centrale difensivo Alberto Cossentino che farà parte del gruppo a disposizione di mister Mariotti per la stagione di serie D 2019/2020.
Nato a Palermo il 10 settembre 1988, 187 cm, l’esperto difensore ha collezionato nella sua lunga carriera quasi 200 presenze tra serie C e D. Per lui 27 presenze in rossoblù nella stagione di Lega Pro 2015/2016.
«Sassari è sempre rimasta nel mio cuore- le parole di Cossentino – e non ho avuto dubbi nel dire si, prima ancora di parlare di contratti o altro. Ho parlato con il direttore e ho capito che si sta facendo qualcosa di importante. Questa stagione per me sarà una nuova e bellissima sfida, perché torno con entusiasmo in una piazza che conosco e che si merita tutto l’impegno possibile da parte chi indossa questa maglia».
Cossentino ha una lunga esperienza nei campi di serie C dove ha militato, oltre che con la Torres, anche nel Novara, Gela, Andria, Reggiana, Aversa Normanna. Vanta una presenza in serie A con i rosanero del Palermo (stagione 2007/08) e una in serie B col Novara (2010/11).
«Arrivo da un anno speciale sotto il profilo personale per la nascita di mio figlio – conclude Cossentino – e tornare a Sassari rappresenta per me davvero un ritorno a casa perché ho tanti amici lì, in campo e fuori».

Thank you for reading!