fbpx

Termina con una vittoria il campionato della Torres ma la stagione avrà una coda il prossimo 12 maggio, con lo spareggio salvezza contro il Castiadas.

La vittoria odierna contro l’SFF Atletico per 2-1 vuol dire prima delle quattro in zona playout (con il Ladispoli a pari punti ma salvo per via della classifica avulsa) e dunque si giocherà in casa, con due risultati su tre (in caso di parità dopo i supplementari passerà la meglio classificata) la sfida che deciderà la permanenza in serie D.

Inutile pensare ai punti persi per strada, ci si giocherà tutto in una gara secca e dovrà contare il fattore campo per i rossoblù.

Nella gara odierna, contro un SFF Atletico che rischia di saltare l’impegno ma arriva in tempo utile a causa di un ritardo aereo dovuto al maltempo,  si è vista una buona partenza, con Spinola lanciato in avanti ma strattonato dopo 5’ minuti. Poi Sarritzu al 7’ ma la sua conclusione è debole.

Ospiti che iniziano a rendersi pericolosi con un doppio tentativo di Tortolano al 12’.

Due minuti dopo non trova l’impatto con il pallone Nanni.

Fermato al 16′ Spinola lanciato in avanti da Saba.

Lo stesso Saba ha sui piedi un buon pallone  sugli sviluppi di una punizione in area di Demartis ma in uscita para Macci.

Al 20’ il gol del vantaggio ospite. Un pallone filtra dal centrocampo e arriva tra i piedi di Cotani che solo davanti a Cancelli non sbaglia e trova l’1-0.

Neanche il tempo di arrabbiarsi e i rossoblù trovano il gol del pareggio 60 secondi dopo con Spinola, su assist di Sarritzu dalla destra.

Torres più propositiva dopo il pareggio e al 28’ arriva anche il vantaggio con Sarritzu che conclude con un rasoterra preciso dal limite dell’area, imprendibile per Macci.

Dieci minuti dopo Demartis avrebbe l’occasione per il 3-1 ma sulla conclusione  respinge l’estremo difensore ospite.

Brividi nel finale di tempo. Al 42′ sugli sviluppi della punizione un rimpallo favorisce Sarritzu ma sul suo cross devia la difesa ospite.

Al 44′ Romeo si immola salvando sulla linea un pallone rimpallato sulla conclusione di Nanni che aveva messo fuori gioco Cancelli. Rimane a terra Romeo che però riprende a giocare giusto il tempo di sentire il duplice fischio che manda tutti negli spogliatoi.

Nella ripresa ci prova subito di testa Sarritzu da corner ma libera la difesa.

Un minuto dopo ancora occasione per Demartis che conclude addosso a Rizzi da pochi passi.

Al 5’st palla in area di Sarritzu deviata ma nessun rossoblù ci arriva sotto porta.

Iniziano i cambi.

Mister Riolfo mette dentro Bilea per Saba e Lauria per Demartis.

Al 20’st Conclusione di Spinola, palla a lato.

Un minuto dopo pericolo per la porta rossoblù con la conclusione alta di Papaserio libero in area.

Dentro Camilli per Spinola.

Torres vicinissima al gol con Sarritzu al 25’: solo davanti a Verdecchia il rossoblù trova la respinta del portiere ospite.

Bella azione al 38’st con Bilea che suggerisce per Sarritzu: palla centrale e para Verdecchia.

Ancora un brivido al 40’ quando Cancelli rischia troppo sul rinvio e il pallone deviato da Papaserio termina sul fondo.

Nel finale, dopo una bella girata al volo, Sarritzu lascia il campo per fare spazio a Michele Chelo, che festeggia il compleanno con il suo esordio stagionale dopo l’infortunio estivo, l’operazione al ginocchio e la lunga riabilitazione.

Finisce con il successo rossoblù e altri 90 minuti per portare a casa l’obiettivo salvezza, davanti al proprio pubblico.

 

 

Tabellino

SFF Atletico: Macci (dall’8’st Verdecchia), Rizzi (dal 39’ st Pellegrini), Campanella, Gagliardini (dall’8’st Pompei), Donnarumma, Sevieri, Papaserio, Cotani (dal 23’ st Rizzitelli), Nanni, D’Andrea (dal 17’ st Neri), Tortolano. All: Ercolani.

Torres: Cancelli, D’Alessandro, Piriottu, Peana, Romeo, Lazazzera, Sarritzu (dal 47’ st Chelo), Saba (dal 14’ st Bilea), Bianco, Demartis (dal 17’ st Lauria), Spinola (dal 23’ st Camilli). A disposizione: De Pietto, Briukhov, Piana, Salata, De Carolis.

Marcatori: 20’ Cotani, 21’ Spinola, 28’ Sarritzu.

Thank you for reading!