fbpx

“Risultato ingiusto ma ripartiremo”. Mister Sanna e i suoi ragazzi commentano così la sconfitta per 2-0 sul campo dell’Albalonga nella gara valida per la 15^ giornata di serie D.

Il periodo nero dei rossoblù coincide con l’apertura del mercato, in entrata e in uscita,  ma anche con tante defezioni per infortuni (soprattutto nel reparto difensivo) e squalifiche che hanno costretto il tecnico a scelte obbligate. Nonostante la presenza di tanti fuoriquota, in campo e in panchina, la gara contro la quotata formazione laziale è stata bene interpretata dalla Torres, che ha avuto occasioni importanti per segnare, soprattutto nel primo tempo, ma non è riuscita a concretizzare ed è andata poi sotto nella ripresa.

Tra le note liete l’esordio, in mezzo al campo, del primo nuovo acquisto rossoblù, Giuseppe Lauria, subito a suo agio con i nuovi compagni e autore di una buona prestazione.

I rossoblù partono in avanti e al 4′ sfiorano il gol con Camilli, servito da Pinna, che calcia debolmente a pochi metri da Jorio.

Poco dopo lancio di Lauria per Ayo che serve al centro: Sarritzu di testa manda fuori di poco.

 

Padroni di casa che rispondono al 12′ con il tiro di Barone, deviato, su cui Kinalis interviene in tuffo.

Ci prova anche Pippi ma l’estremo difensore torresino non si fa sorprendere.

Al 23′ termina di pochissimo a lato una bella conclusione dalla distanza di un ottimo Bianco.

Torres che rischia qualcosa sulle ripartenze ma poi chiude in avanti con Ayo che non arriva alla deviazione sotto porta su conclusione di Camilli.

Ripresa che si apre con un episodio molto dubbio, con Bianco che davanti alla porta e pronto al tiro viene messo giù. L’arbitro lascia proseguire tra le proteste della formazione rossoblù.

L’Albalonga si fa più intraprendente. Al 7′ Kinalis si oppone a Magliocchetti. Al 12′ Paolacci spedisce fuori da buona posizione.

Al 14′ arriva il vantaggio su infortunio di Kinalis che non trattiene sulla conclusione dal limite di Pace.

Rotti gli equilibri la Torres si apre e presta il fianco ai contropiede degli avversari che chiudono la contesa al 43’ su calcio di rigore per trattenuta di Pippi in area. Dagli undici metri Barone realizza il 2-0.

Tre sconfitte consecutive (una in casa e due esterne) che devono essere subito archiviate con la prossima sfida, quella in programma per la 16^ giornata contro l’Anziolavinio, gara che si giocherà in anticipo al Vanni Sanna il prossimo sabato 8 dicembre, alle 15.

 

Tabellino Albalonga – Torres

ALBALONGA: Jorio, Panini, Pace, Lommi, Barone, Paolacci, Magliocchetti, Di Cairano, Pippi, Corsetti (44′ st Proietti), Massella (38′ st Capogna). A disp. Del Moro, Sordi, Casanova, Mastromattei, Follo, Pagliarini, Fatati. All. Fulvio D’Adderio.

TORRES: Kinalis, Scioni, Pinna, Lauria (47′ st Piriottu), Piga, Lazazzera, Sarritzu, Bianco, Camilli, Sanna (18′ st Piana), Ayo. A disp. Tsoulfas, Mirra, Saba, Virdis. All. Marco Sanna.

Arbitro: Russo di Torre Annunziata.

Marcatori: 14′ st Pace, 43′ st Barone (rig).

Ammoniti: Di Cairano, Sanna, Piga, Piana.

Thank you for reading!