fbpx
Torres sconfitta 2-1 dal Latte Dolce nella gara infrasettimanale, valida per la 3^ giornata di campionato.
Dopo la bella vittoria esterna di domenica, i rossoblù avrebbero voluto regalare il primo successo casalingo al numeroso pubblico presente all’Acquedotto ma così non è stato al termine di una gara combattuta e vivace, disputata in notturna all’ Acquedotto, decisa da due episodi su calcio da fermo.
Al 5’ il rigore concesso e poi realizzato da Sartor per fallo di Briukhov dopo 5 minuti di gioco, e poi punizione dal limite concessa al 32’ dall’arbitro Emmanuele di Pisa e trasformata in gol da Cabeccia al 32’ della ripresa, dopo che la Torres aveva trovato il momentaneo pari, al 6’, con Sarritzu.
Squadra che cambia assetto rispetto alle ultime uscite e schiera in difesa Piga a sinistra e Briukhov a destra, con Peana e Lazazzera centrali davanti al portiere Kinalis. In mezzo al campo Bianco e Scioni e davanti Demartis a svariare dietro le punte, Sarritzu a destra, Ayo a sinistra e Camilli in posizione avanzata.
La cronaca si apre dopo soli 5’ minuti dall’avvio. La difesa pasticcia e tarda a rinviare su un’offensiva degli ospiti e Briukhov interviene duro su Scanu in area. L’arbitro indica il dischetto e Kinalis intuisce ma non può nulla sulla rasoiata precisa di Sartor che vale l’1-0.
Doccia fredda per la Torres che dopo qualche minuto di empasse tenta la reazione.
Al 14’ la conclusione di Demartis su punizione dalla lunghissima distanza impensierisce Pittalis ma la palla rimbalza a lato del palo. Un minuto dopo risponde Masala con un calcio da fermo dal vertice destro dell’area rossoblù: il suo fendente colpisce l’incrocio dei pali.
Gara vivace e con rovesciamenti di fronte continui. Al 21’, da angolo di Demartis, Pittalis deve uscire con i pugni e sul contropiede ospite Sartor è fermato al limite da Lazazzera.
Torres che cresce con il passare dei minuti ma al 30’ Lazazzera non trova l’impatto giusto sul cross in area e due minuti dopo Demartis cerca ma non trova Sarritzu su palla in profondità.
Latte Dolce che si rende sempre pericoloso in contropiede e Torres che rischia il colpo del 2-0 ma sulla ripartenza è Ayo a finalizzare con una conclusione debole e facile per Pittalis. Nel finale di tempo ancora pericoli per la porta rossoblù su un disimpegno errato, Scanu cerca la porta dal fondo ma il pallone deviato attraversa l’area senza trovare compagni.
Al 45’ Torres che si butta in avanti su azione d’angolo ma rischia ancora con Sartor fermato bene da Peana al limite dell’area.
Si va al riposo con i rossoblù sotto di un gol in una gara comunque apertissima.
Nella ripresa arriva dopo 6’ il gol del momentaneo pareggio grazie alla determinazione di Sarritzu che, lanciato in avanti, entra in area, resiste al difensore e da pochi passi trafigge Pittalis per l’1-1.
La Torres ora ci crede e si butta in avanti ma rischia qualcosa al 10’ quando l’arbitro non vede un fallo in area e sul prosieguo dell’azione il Latte Dolce va vicino al gol. Le proteste di mister Tortora gli valgono l’allontanamento dalla panchina, seguirà la gara il suo vice Melfi.
Al 12’ primo cambio Torres con Padovani che rileva Camilli a cui seguirà al 25’ l’ingresso di Leto per Demartis.
Rossoblù che vogliono la vittoria davanti al proprio pubblico e mettono pressione agli ospiti che si difendono in modo ordinato e pungono in ripartenze rapide.
Un episodio può decidere la gara e arriva al 32’ quando l’arbitro concede una punizione dal limite. Cabeccia si incarica della battuta e insacca alle spalle di Kinalis per il 2-1.
Ci sarebbe ancora tempo per recuperare e al 37’ prima Bianco lambisce l’incrocio con conclusione di contro balzo e al 40’ Leto fa partire un bolide dalla distanza diretto sotto la traversa su cui deve intervenire Pittalis per mettere in angolo.
Sono le ultime occasioni per la Torres, che prova anche a inserire Bilea nel finale, ma non trova la via della rete. Sconfitta da archiviare subito perché il campionato non aspetta e domenica si va in campo per l’insidiosa trasferta sul campo del Monterosi.
Tabellino Torres – Latte Dolce 1-2
Torres: Kinalis, Briukhov (dal 46’st Bilea), Peana, Lazazzera, Piga, Scioni, Bianco, Demartis (dal 26 st Leto), Sarritzu, camilli (dal 12’ st Padovani), Ayo. All. Tortora. A disp: Tsoulfas, Pinna, Piana, Saba, Uleri, Virdis.
Latte Dolce: Pittalis, Pireddu, Antonelli, Cabeccia, Tuccio, Scanu, dal 17’ st Scognamillo), Masala (dal 34’ st Gianni), Bianchi, Marcangeli (dal 19’ st Ravot), Sartor, dal 47’ st Carboni), Palmas (dal 28’ st Patacchiola). All. Udassi. A disp: Garau, Gadau, Piga, Daga.
Marcatori: 5’ Sartor, 6’ st Sarritzu, 32’ st Cabeccia.
Ammoniti: Masala, Peana, Demartis, Briukhov, Leto.
Espulsi: 8’ st allontanato dalla panchina mister Tortora per proteste.

Thank you for reading!