fbpx

Il 20 maggio la Torres giocherà la prima gara di playoff nazionali contro la vincente della sfida Grosseto – Cuoiopelli.

In virtù dell’ammonizione ricevuta domenica nella gara contro l’Atletico Uri, ed essendo già diffidato, non sarà in campo Tore Pinna. Sarà dunque la prima volta dall’inizio tra i pali per i numeri 12 rossoblù, Enrico Selva e Antonio Sechi, i portieri under della Torres tra cui il tecnico Tortora dovrà scegliere per sostituire il capitano rossoblù.

E non sarà della gara nemmeno l’allenatore fresco vincitore dei playoff regionali. Un provvedimento disciplinare che si riferisce ad un episodio indipendente dalle responsabilità del tecnico  (un accordo firmato da mister Tortora che la società Avezzano non ha mai depositato alla LND),  sancisce 15 giorni di squalifica, a partire dal 7 maggio, che farà saltare la panchina al tecnico per la gara del 20 maggio.

“Per quanto riguarda il nostro portiere era inevitabile dovesse arrivare uno stop anche per lui – conferma il tecnico rossoblù – ma ho a disposizione due ottimi giovani che avranno questa chance importante. In queste settimane verificheremo le loro condizioni di forma e decideremo chi mandare in campo. Si equivalgono sotto il profilo tecnico e non sarà facile decidere ma abbiamo massima fiducia in entrambi. In più la presenza di un under in porta ci permette altre soluzioni sullo schieramento iniziale con la possibilità di aggiungere un giocatore esperto”.

Sull’assenza forzata in panchina per la gara del 20 maggio il tecnico chiosa così: “Purtroppo nel calcio si ha spesso a che fare con persone poco corrette e io pago le conseguenze, peraltro minime, di una questione gestita male dalla società in cui ho militato prima di arrivare alla Torres. Salterò questa gara ma ci sarà il mio vice Salvatore Melfi a guidare i ragazzi ed è come se ci fossi io. Pensiamo solo ad allenarci bene e a presentarci a questo appuntamento nelle migliori condizioni possibili”.

Thank you for reading!