fbpx

Una gara combattuta, a dispetto del risultato, quella tra Sorso e Torres sul campo Madau. Con il 7-3 odierno e la sconfitta della Lanteri sul campo dell’Uri la formazione di mister Zani aumenta il vantaggio in classifica e consolida la vetta.

Rossoblù che passano al 4’ grazie al solito sinistro di Pintori che, su calcio di punizione, infila dove Frau non può arrivare. La gara sembra in discesa ma i padroni di casa reagiscono subito con azione rapida sulla sinistra e trovano il gol con Pinna che, al 5’,  batte Selva per l’1-1. Sorso che ora ci crede e trova il sorpasso anche al 12’ con conclusione di Bovi che vale il 2-1.

La gara si accende e la Torres trova il pareggio al 18’ grazie alla cavalcata sulla destra di Uleri che entra in area e conclude con un rasoterra per il 2-2.

Mister Zani è costretto al cambio per infortunio di Mirra che lascia il posto a Spinetti al 20’. Su una ripartenza velocissima è proprio lui a venire atterrato al 26’ con un plateale fallo da dietro. Il rosso per Polo è inevitabile e Sorso in dieci.

Nonostante l’uomo in meno in biancocelesti attaccano con furore agonistico per tenere la Torres lontana dalla propria area.  Con il passare dei minuti, tuttavia, cresce la Torres e il gol arriva al 43’. Atterrato Pintori nei pressi del vertice sinistro dell’area. Sulla palla va Superchi che inganna avversari e portiere con un rasoterra velenoso sul secondo palo per il controsorpasso del 3-2.

Non si fa in tempo a festeggiare che il Sorso, a pochi secondi dal duplice fischio, sigla il 3-3 su un lancio in avanti che trova scoperta la difesa rossoblù: diagonale di Pazzola e Selva battuto. Si va all’intervallo in parità.

Ad inizio ripresa in campo Virdis e Capra per Superchi e Meloni. La Torres approfitta del secondo giallo all’indirizzo di Ogana che vuol dire seconda espulsione e Sorso e in 9. Rossoblù che attaccano con maggiore veemenza e al 15’ trovano il gol del 4-3 con una splendida incornata di Usai sul cross di Uleri.

Gara che si mette in discesa. Torres che ha spazi e manovra con fluidità. In campo anche Robert Thea per Uleri e Sotgiu per il dolorante Pintori.

Al 33’ mette al sicuro il risultato Spinetti che riceve in area e batte Frau per la quinta volta.

Il Sorso si ributta in avanti con spirito battagliero ma la gara è ormai segnata. Al 35’ Thea lavora un buon pallone in area e prova d’esterno, deviazione di Frau ma c’è Virdis a controllare di destro e segnare di sinistro il suo tredicesimo centro stagionale per il 6-3.

Negli ultimi istanti di gara c’è la gioia del gol anche per Thea che riceve di tacco da Sotgiu e infila sul palo lontano il definitivo 7-3. Vittoria importante che porta i rossoblù a più 7 dalla seconda piazza occupata dalla Lanteri (che ha una gara in meno) quando mancano sei turni alla conclusione del torneo.

Così in campo i rossoblù:

Selva, Mirra (Spinetti), Piriottu, Meloni (Capra), Secchi, Pinna, Uleri (Thea), Usai, Superchi (Virdis), Pintori (Sotgiu), PIlichi. All. Zani. A disp. Frigau, Gelso.

Thank you for reading!