fbpx

A seguito dell’infortunio occorsogli durante la gara casalinga dell’11 dicembre scorso, l’attaccante rossoblù Lionel Spinola è dovuto ricorrere ad un’operazione all’orbita oculare dell’occhio destro.

Per lui è già iniziata la fase di recupero ma si è resa necessaria una protezione alla zona interessata per potersi allenare e tornare a giocare. La Torres si è affidata all’esperienza e alla professionalità delle Officine Ortopediche Ortsan del dott. Gianni Moi, azienda leader nel settore dei presidi ortopedici di altissima qualità. In tempi record, e con le difficoltà date dall’eccezionalità dell’infortunio, gli specialisti della Ortsan hanno realizzato una maschera, in fibra di carbonio, che è già stata consegnata a Spinola per poterla testare e apporre eventuali modifiche.

Una vera e propria sfida perché si tratta di un presidio unico nel suo genere, in quanto, solitamente, le maschere sono realizzate per le fratture nasali. Un lavoro particolarmente accurato, per preservare l’orbita oculare, con una presa sullo zigomo che garantirà i margini di sicurezza necessari per poter rivedere il giocatore in campo prima possibile.

Thank you for reading!