fbpx

Alla Torres basta un gol di Gancitano al 20’ della ripresa per superare il turno di Coppa Italia contro un roccioso Sorso. Tutto esaurito sulle tribune dell’Acquedotto e grande festa insieme alla curva per il primo successo stagionale dei rossoblù tra le mura amiche.

Un successo che fa morale in vista dell’esordio in campionato, il 17 settembre, ancora in casa, contro il Monastir Kosmoto.

La cronaca. La gara per i rossoblù si apre con il tentativo al 3’ di Diouf, palla di poco a lato. E’ il Sorso a dover fare la partita, dopo il 2-2 dell’andata, e la Torres lascia il pallino del gioco agli ospiti. Ci prova Falchi al 15’ con una conclusione a girare ma la palla non centra lo specchio. Pericoloso Cacace al 19’: la sua incornata da calcio d’angolo è forte ma non precisa: palla che termina di poco alta.

La Torres si fa vedere in avanti al 29’ con Sarritzu a conclusione di un’azione portata avanti caparbiamente da Diouf: sul cross di Spanu l’esterno ci prova al volo ma non trova la porta. Pericolo per la porta rossoblù al 39’: Ruggiu serve centralmente per Chelo che conclude ma trova Pinna ad opporsi in uscita. Primo tempo che si chiude a reti inviolate.

Nella ripresa primo cambio per mister Cirinà. Diouf, infortunato, lascia il posto a Bianco, ultimo arrivato in casa Torres che ci prova subito con conclusione dal limite insidiosissima.

La gara resta sempre in equilibrio, Falchi prova a sorprendere Pinna al 18’, un minuto dopo è Lo Coco ad avere la palla buona ma la sfera è deviata in corner. Siamo al 20’. Sarritzu dalla bandierina impensierisce Cherchi costretto a smanacciare, sul pallone dall’altra parte c’è Fideli che supera un avversario e serve al centro per la testa di Gancitano: palla in rete e gol che vale l’incontro e una corsa sotto la curva per festeggiare.

La gara potrebbe riaprirsi al 21’ quando Palmisano, subentrato a Piga, atterra in area Cocco. Sul dischetto va Chelo che prova ad angolare ma non tanto da evitare l’intervento da applausi di capitan Tore Pinna.

Dentro anche Borrielli e Pintori nel finale quando anche gli ultimi attacchi degli ospiti  si infrangono sul portiere rossoblù. E’ ancora suo il pallone a un minuto dalla fine, su colpo di testa ravvicinato di Silvetti.

Primo turno superato per la Torres e, in attesa dei quarti, la testa va ora al campionato.

 

Tabellino

Torres: Pinna, Casu (dal 40’ st Pintori), Spanu, Piga (dal 26’ st Palmisano), Pitta, Caterisano, Sarritzu, Gancitano, Diouf (dal 46’ Bianco), Lo Coco (dal 34’ st Borrielli), Fideli. All. Cirinà. A disp: Sechi, Ruggiero, Galante.

Sorso: Cherci, Cacace, Silvetti, Ruggiu (dal 28’ st Derudas), Delrio, Cocco, Pes, Delogu, Chelo, Falchi, Caddeo (dal 22’ st Altea). All. Scotto. A disp: Spanedda, Latte, Ogana, Decherchi, Recino, Fenu, Pintus.

Marcatori: 20’ st Gancitano

Ammoniti: Cacace, Delogu, Chelo, Caddeo

Thank you for reading!