fbpx

Torres: Pinna, Casu, Zavatto, Faye, Andriolo, Mannoni, Bisogno, Sene Pape, Marcangeli (74’ Tueto), Florencianez (56’ Fideli), Mucili (74’ Frau). A disp.: Sechi, Sassu, Gueli, Badami, Solinas, Frau, Tueto, Ammoscato, Fideli. All.: Giuseppe Misiti.
San Sepolcro: David, De Santis, Piccinelli, Beers, Giorni, Giovacchini (82’ Rocchini), Gorini, Fabbri, Mortaro, Mencagli (69’ Cano), Bortolussi. A disp.: Rossi, Fabianelli, Cano, Giovagnini, Adreani, Rocchini, Mattia. All.: Marco Schenardi.
Arbitro: Simone Biffi della sezione di Treviglio
Note: Ammoniti: Marcangeli, De Santis, Gorini,

San Sepolcro, noni in campionato, si presentano con tanti giovani in campo a supporto dei due marcatori Mortaro e Bortolussi (20 reti totali). I rossoblù, a caccia di punti importanti in chiave playout, scendono in campo con il tridente Florencianez – Mucili – Marcangeli, supportati dalla regia di Sene Pape, Mannoni e Bisogno.
La gara inizia e la Torres parte subito forte. Al terzo minuto si rende pericolosa con Mucili che sfiora di testa un cross dalla destra ma para David. La gara prosegue e poco prima della mezz’ora di gioco è ancora la Torres ad andare vicina al gol. Mannoni va via sulla sinistra, palla in mezzo per Marcangeli che stoppa e serve un ottimo pallone rasoterra a Mucili, sinistro del numero nove e palla fuori al lato.
Poco dopo Mannoni prova a sorprendere il portiere David con un gran destro dalla distanza, l’estremo difensore para in due tempi. Termina così la prima frazione di gioco. Le squadre rientrano negli spogliatoi a reti inviolate e con una Torres propositiva ma poco cinica.
Inizia la ripresa e sono sempre i rossoblù a fare la partita e rendersi pericolosi. Al 51’ è la traversa, sul colpo di testa di Mucili, a tenere il risultato invariato sullo 0 a 0. Dopo cinque minuti il tecnico Misiti decide di fare il primo cambio della gara, dentro Fideli al posto di Florencianez.
Qualche minuto dal suo ingresso in campo Fideli dalla sinistra entra in area, passaggio per Sene Pape che non tira e preferisce l’appoggio per Mannoni, il centrocampista ci prova con l’esterno ma la palla esce al lato.
Al 63’ è sempre il palo a negare la gioia del gol a Mucili. Fideli dalla sinistra mette un gran cross sul secondo palo dove trova Mucili libero, stop di petto e sinistro secco, palo. La Torres insiste, crea gioco ma non riesce a finalizzare. Al 74’ doppia sostituzione in casa rossoblù, escono Mucili e Marcangeli ed entrano al loro posto Frau e Tueto. Poco dopo è proprio Frau a provare a sorprendere David direttamente su calcio di punizione ma la palla sfiora l’incrocio.
Al 93’ ultima grandissima occasione per la Torres. Fideli dalla destra fa fuori due avversari, entra in area e serve rasoterra Tueto che sbaglia al momento del tiro e la palla termina sul fondo.

Carlo Delogu

Thank you for reading!