fbpx

L’attaccante ex Spal sarà già disponibile per domenica contro l’Arzachena

La Torres si è assicurata, fino alla fine del campionato, le prestazioni dell’attaccante Yannik Lionel Fotso Tueto.

Nato a Douala (Camerun) il 10 gennaio ’98, alto 192 cm per 85 kg di peso, Fotso Tueto è arrivato a Sassari già da qualche giorno e, dopo aver svolto alcuni allenamenti con la squadra, è da oggi un tesserato  rossoblù.

Il giocatore è arrivato in Italia 4 anni fa, dopo essere stato visionato dagli osservatori dello Spal. Nella società ferrarese Fotso Tueto ha militato per 4 anni arrivando fino alla categoria Berretti. Successivamente è stato girato prima all’Atalanta (Primavera) e poi al Calcio Caravaggio in serie D.

Dopo un infortunio a dicembre che lo ha costretto a fermarsi, il giocatore ha ripreso ad allenarsi con continuità:  «Sono molto contento di essere qui, mi è piaciuta molto la città e la gente. Ora mi sento in forma e sono pronto per dare il mio contributo alla squadra. Io sono un attaccante centrale, destro, a cui piace puntare la porta. Negli anni scorsi sono stato utilizzato anche da esterno e addirittura a centrocampo, per quello ho attitudine a fare assist per i compagni ma il mio ruolo naturale è fare gol. Per questo sono qui, pronto e a disposizione del mister e della squadra».

(Nella foto il giocatore con il dirigente Antonio Carboni)

Thank you for reading!