fbpx

 

Un’altra figura importante si aggiunge allo scacchiere dello staff rossoblù.

La Società ufficializza il rapporto di collaborazione con il prof. Marco Pinna che, fino alla fine del campionato, affiancherà il tecnico Misiti con il ruolo di Preparatore atletico.

Curriculum

Marco Pinna vanta una lunghissima esperienza in diverse discipline sportive (calcio maschile e femminile, handball, basket).

Preparatore atletico della Dinamo Banco di Sardegna per 28 anni, nel calcio femminile ha svolto due anni di attività fino al 2015, con la Torres, durante i quali ha vinto uno scudetto nel 2013, per poi passare a Torres Primavera e Alghero. Dal settembre 2016 è tornato a seguire la preparazione della Torres femminile.

Nel suo lungo curriculum le collaborazioni con la Mercede Alghero (A2 femminile), Safisarda Porto Torres (C1 maschile), Balai Porto Torres (B femminile) e Santa Croce Olbia (B1) per quanto riguarda il basket, mentre nella pallamano ha curato la preparazione di Chirmed (A1 femminile e coppe europee), pallamano Sassari e Jchnusa maschile.

Diplomato Isef e con un passato da lanciatore (disco, peso e martello), Marco Pinna ha portato avanti parallelamente l’insegnamento nelle scuole in Scienze Motorie. E’ stato componente dello staff tecnico Provinciale del CONI dal 1979 al 2012, mentre dal 1998 al 2009 è stato responsabile regionale, settore scuola, per la Federazione Italiana Handball, e due volte è stato referente regionale come preparatore fisico territoriale. Dal 1997 è docente formatore per la Federazione di pallacanestro e dal 2012 coordinatore provinciale del Coni per il settore scuola.

 

Ufficio Stampa Torres

Thank you for reading!