fbpx

I rossoblù di mister Misiti arrivano al derby contro il Muravera con la rosa rinforzata dai nuovi innesti e motivati più che mai per tentare la risalita in classifica e tentare l’impresa salvezza. Sul campo però il Muravera, anch’esso affamato di punti, è riuscito a prevalere al Vanni Sanna tornando alla vittoria dopo oltre due mesi. Inizialmente apre le marcature l’esterno Monni a cui ha risposto il rossoblù Mucili con una bella girata di testa poco prima della mezzora. Il gol che decide la partita viene siglato dal difensore Pinna ad inizio ripresa lasciato solo in area in occasione di un calcio d’angolo.

La gara. A pochi minuti dal fischio iniziale gli ospiti si portano subito in vantaggio grazie al tap-in vincente di Monni, dopo il palo colpito da Legname. Al 10’ è nuovamente il Muravera a rendersi pericoloso, stavolta con Nurchi che sfiora il raddoppio.

Al quarto d’ora Frau ci prova con una punizione insidiosa ma il risultato rimane a favore degli ospiti fino al 27’ quando Mucili finalizza con l’incornata vincente un gran cross di Andriolo dalla destra, 1 a 1.

Sale il Muravera che si rende pericoloso con Legname che prima calcia al lato e poi con un colpo di testa ma la palla termina sul  fondo quando siamo giunti al 35’.

Al 38’ arriva una bell’occasione per la Torres, spunto di Fideli che se ne va via sulla sinistra, il numero 7 rossoblù si accentra, entra in area e serve Casula, ma la conclusione del centrocampista è troppo debole e centrale. Allo scadere del primo tempo bella punizione di Nurchi e ottima la risposta di Sechi che salva con i pugni. Si va al riposo sul risultato di parità.

La Torres torna in campo con un cambio, Gueli al posto di Casula, mentre il Muravera conferma l’undici iniziale.

Al 47′ arriva il primo giallo della gara, ammonito Zavatto.

Il gol che decide la gara arriva al 52’, sugli sviluppi di calcio d’angolo  Pinna anticipa tutti. La Torres sostituisce Frau con Sias al 58′ e due minuti più tardi arriva il primo cambio degli ospiti, Achenza al posto di Monni.

Al 63′, l’arbitro allontana il tecnico rossoblù Misiti dalla panchina per proteste e poco dopo viene ammonito Andriolo. Al 66′ nuovamente il Muravera pericoloso con Nurchi che prova il destro ma è il palo a negare la gioia del gol all’attaccante. A dieci minuti dalla fine, giallo per Achenza. Quando siamo ormai allo scadere Illario subentra a Mamwanga. Poco dopo arriva il terzo e ultimo cambio rossoblù, con Ammoscato che prende il posto di Fideli.

 Carlo Delogu

 

Tabellino

SEF TORRES 1903: Sechi, Andriolo, Zavatto, Faye, Bottone, Badami, Casula (1′ st Gueli), Frau (13′ st Sias), Fideli (40′ st Ammoscato), Sanzeni, Mucili. A disp. Mulas, Sassu, Casu, Fantasia, Gottuso, Marcangeli. All. Giuseppe Misiti

MURAVERA: Arrus, Madeddu, Pinna ,Massessi, Usai, Sogus, Legname, Satta, Monni (15′ st Achenza), Nurchi, Clovis (36′ st Illario). A disp. Accinelli, Bruno, Porru, Rahuf, Concas. All. Marco Piras

ARBITRO: Adalberto Fiero di Pistoia

RETI: 8′ pt Monni, 27′ pt Mucili, 7′ st Pinna

NOTE: Al 18’ st il tecnico Misiti viene allontanato dal campo per proteste. Ammoniti: Zavatto, Andriolo, Achenza. Angoli: 1-3. Recupero: 0′ + 3′. Spettatori: 800 circa.

Thank you for reading!