fbpx

Dopo tre giorni dalla quarta giornata di campionato è stato ancora derby, quello diretto dall’arbitro Luca D’aquino di Roma, tra le due squadre di Sassari valido questa volta per i 32mi di coppa italia di serie D.

Nonostante le numerose assenze per infortunio, Mister Bacci ha messo in campo una formazione che sin da subito ha cercato di fare propria la partita. Al 14′ su un azione da palla inattiva, Ruggiu, con un colpo di testa,porta in vantaggio il Latte Dolce. Fino alla ripresa le due squadre non trovano soluzioni interessanti per impensierire l’avversario. Al 47′ un bel tiro di Solinas mette a dura prova Segantini che respinge in angolo.
La Torres inizia a creare sempre più gioco nella area avversaria
e proprio al 68′ arriva il gol. Simonetti mette in mezzo alla mischia un tiro-cross, di testa non arriva Sassu ma la palla termina comunque in rete, dopo gli ultimi cambi a disposizione per entrambe le squadre e 5 minuti di recupero finisce ai tempi regolamentari 1 a 1 e si và direttamente alla lotteria dei calci di rigore.

Inizia la Torres, primo a calciare Varriale ma Pittalis para sulla sua destra, goal di Santona ed è 1-2, goal della Torres con Mucili, 2-2, traversa di Ruggiu, goal di Simonetti per il 3.2, parata del grande Pinna su tiro di Puledda, goal di Ammoscato 4-2 e di Scognamillo per il 4-3. Tira adesso per la Torres il giovane Casula, sui piedi il tiro che può valere la vittoria ma la tensione e la giovane età non lo aiutano, il tiro và fuori sulla destra , ora è tutto sui piedi di Piga che sancisce il risultato finale sul 4-3 per la Torres, il tiro và alto sulla traversa.

Arriva la prima vittoria ufficiale della stagione per la squadra di Mr Bacci che dà morale in vista del lungo cammino che la aspetta soprattutto in campionato. Nel dopo partita, in sala stampa il Mister è molto orgoglioso dei propri ragazzi e del fatto che già da inizio stagione si siano creati i presupposti per la rimonta in quasi tutte le partite disputate, segno questo che i ragazzi ci credono fino alla fine e non mollano alla prima difficoltà.
Ai microfoni Casula, il 5° a tirare i rigori, lo ha sbagliato come abbiamo visto ma ribadisce che non era teso e che fino all’ultimo voleva tirarlo a destra ma al momento del tiro ha deciso di tirarlo alto sotto la traversa, non ha segnato ma è rimasto comunque molto contento della chiamata in prima squadra e spera di aver dimostrato al Mister tutte le sue capacità.

TORRES – Pinna, Accardo, Casu, Bachis (54′ Casula), Sassu, De Ambrosis, Solinas (83′ Fantasia), Simonetti, Mucili, Bisogno (65′ Ammoscato). A disp.: Insenna, Andriolo, Ferrarini, Evola, Ladu, Bassanetti.
LATTE DOLCE – Segantini (90′ Pittalis), Fideli, Daga, Chessa, Congiu, Puledda, Santona, Piga, Scognamillo, Carboni (81′ Asia), Ruggiu.

C.D.

Thank you for reading!