fbpx

 

La Torres supera l’Olbia per 3-0 e vola in finale playoff per il torneo regionale Juniores di serie D.

Un risultato mai in discussione per i rossoblu di mister Calledda che dopo soli due minuti vanno in vantaggio su calcio di rigore.  Triangolazione tra Marcangeli e Delogu con quest’ultimo che viene atterrato in area. Sul dischetto ci va  proprio il capitano rossoblu che non sbaglia: 1-0.

E’ da subito un monologo della Torres che imposta, crea, difende con ordine, non subisce nulla e poi arriva al raddoppio. Al 22’ Marcangeli parte sulla destra, si libera di un paio di avversari entra in area e serve in mezzo dove è bene appostato Ammoscato che insacca.

Partita virtualmente già chiusa ma per l’Olbia piove sul bagnato. Al 39’ Loddo, già ammonito, si  becca il secondo giallo per un fallo a centrocampo. L’arbitro Selva estrae il rosso e bianchi in dieci.

Nella seconda frazione non cambia l’inerzia della gara, con i rossoblu in palla e ben decisi ad arrotondare il risultato.  Ci provano in rapida sequenza Delogu, Della Guardia e Ammoscato ma l’Olbia si salva.

Solo una parata per il portiere rossoblu Adragna che, dopo uno svarione difensivo, si fa trovare pronto, a tu per tu con  Luciano, e mette in angolo una conclusione insidiosa dalla breve distanza.

Al 35’ arriva il terzo gol rossoblu. E’ un’azione bellissima quella avviata da Mossa, subentrato nella ripresa, che parte in velocità e serve in mezzo per Gottuso:  il rasoterra è preciso e Deiana è battuto.

Termina qui, con la Torres di mister Calledda che può festeggiare il primo obiettivo, quello di una finale playoff strameritata e che arriva al termine di un torneo condotto per quasi tutta la stagione. Ora si attende la vincente della seconda semifinale tra Budoni e Castiadas, gara in programma lunedì.

Tabellino Torres – Olbia 3-0

TORRES: Adragna, Bassanetti, Mastino (dal 20’ st Pau), Nurra, Della Guardia, Fois, Marcangeli, Marongiu, Ammoscato (dal 24’ st Scarzella), Delogu (dal 14’ st Mossa), Gottuso. All. Calledda. A disp: Mulas, Madeddu, Marras, Bachis.

OLBIA: Deiana, Riehle, Melgari (dal 19’ st Vitiello), Decandia, Deiana, Casu, Loddo, Campus (dal 24’ st Barca), Cingolani, Orecchioni (dal 1’ st Cusseddu), Luciano. All. Sanna. A disp: Loriga, Moschini, Mongiu, Sanna.

Marcatori: 2’ Delogu (rig), 22’ Ammoscato, 35’ st Gottuso.

Ammoniti: Mastino, Delogu, Loddo, Ammoscato, Deiana, Cingolani, Luciano.

Espulsi: 39’ Loddo per doppia ammonizione

Thank you for reading!