La Torres esce sconfitta per 2-1 dal campo del San Cesareo al termine di una gara stregata.
Avevano iniziato bene i rossoblu che, dopo i primi minuti concessi ai padroni di casa, avevano preso in mano il pallino del gioco facendo prevalere il maggior tasso tecnico della squadra, evidenziato anche dalle rispettive posizioni di classifica delle contendenti.
Non è bastato condurre per quasi 80 minuti, metà dei quali giocati in superiorità numerica, per ottenere un successo che avrebbe consentito di proseguire la rincorsa ai vertici della classifica.
La Torres è stata punita da due episodi da calcio da fermo, con altrettante disattenzioni difensive, dalla eccessiva frenesia in fase di costruzione e dal troppo nervosismo, accentuato da un clima surreale in campo, con i palloni che scomparivano ogniqualvolta veniva superata la linea perimetrale e i giocatori rossoblu a fare da raccattapalle per se e per gli avversari.
Sul fronte cronaca la gara si apre al 13’ . Conclusione di Lisai con pallone respinto corto da Sabelli che non può nulla sul tap-in di Musto.
L’occasione per chiudere i conti arriva poco dopo con un’altra azione portata avanti da Lisai: tiro dal limite e traversa piena, sulla respinta Scotto insacca di testa ma l’assistente segnala un fuorigioco che le immagini dimostreranno non esserci. Occasione fallita ma al 19’ è ancora Lisai a portarsi in avanti sulla sinistra, tiro-cross con pallone che attraversa tutto lo specchio senza trovare deviazioni vincenti.
Il San Cesareo sembra incapace di imbastire azioni pericolose mentre i rossoblu costruiscono molto ma non trovano l’ultimo passaggio. Al 22’ ci prova Scotto di testa ma Sabelli devia in angolo.
Al 27’, su una sortita in avanti dei padroni casa, Cafiero mette sul fondo per anticipare Stazi. Dal calcio d’angolo palla lunga per la testa di Piergiorgio Sabelli che riesce a colpire in caduta dando al pallone un parabola impossibile che termina sotto l’incrocio opposto. Nulla da fare per Fadda e 1-1.
Dopo il riposo, al 51’, arriva un altro segnale per i rossoblu. Bianciardi già ammonito si fa espellere per fallo su Casini a centrocampo.
Torres in superiorità numerica e il San Cesareo piazza 7 uomini sulla linea difensiva. Non si riesce a trovare varchi utili. Da calcio d’angolo ci prova Cafiero di testa, palla fuori di pochissimo.
Al 56’ il San Cesareo usufruisce di un calcio di punizione: De Marco aggira la barriera ma il pallone termina a lato.
La Torres vuole fare sua la gara. L’unico cambio per i rossoblu sarà quello di Chelo per Cossentino. Difesa a tre e tutti i giocatori d’attacco riversati nella metà campo. Non basta per trovare il gol che invece arriva, inaspettato, nell’altra porta.
Al 78’ fallo, dubbio, fischiato a Lisai a metà campo su Sabelli. Sul pallone va Romondini che sorprende tutti calciando subito lungo in area per Mastrosanti che ha la meglio su Fadda, Cafiero e Biondi. Pasticcio rossoblu e palla dentro per il 2-1.
L’ultimo quarto d’ora è inframmezzato dalla continua caccia al pallone per la ripresa del gioco. La Torres non riesce a fare ciò che sa e il tempo scorre.
All’87’ l’ultima occasione capita sui piedi di Musto che, da buonissima posizione, spara alto.
Tabellino
San Cesareo: Sabelli G., Stazi, Ansalone, Blandino (dall’88 Benedetti), Tarantino, Aguglia, Sabelli P., Bianciardi, De Marco (62’ Mastrosanti), Romondini, Loglio (dal 70’ Cesaretti). All. Perotti. A disp.: Opara, Baldacci, Utzeri, Fagioli, Zorresi, Tagliaboschi.
Torres: Fadda, Cafiero, Raucci, Masala, Biondi, Cossentino (dal 63’ Chelo), Demartis, Casini, Scotto, Lisai, Musto. All. Sanna. A disp.: Iali, Girardi, Gagliardini, Della Guardia, Negro, Gueli, El Kamch, Marcangeli.
Marcatori: 13’ Musto, 27’ Sabelli P, 78’ Matrosanti.
Ammoniti: Aguglia, Sabelli, Cesaretti, Biondi, Scotto.
Espulsi: 52’ Bianciardi.
[Le foto sono di Giancarlo Cortellessa]
Thank you for reading!