fbpx

Sul piccolo terreno di gioco di Nuoro va in scena il big match della 20° giornata, Atl. Nuoro-Torres,seconda contro prima! Finisce 3-2 per i padroni di casa,che partono a spron battuto,desiderosi di fare bottino pieno per accorciare le distanze in classifica.La Torres stenta a entrare in partita e a costruire le solite trame, poco gioco manovrato. La cronaca: ospiti subito in avanti e nei primi 5′ vanno due volte al tiro senza impensierire Mulas.

Un primo tempo che vede continui capovolgimenti di fronte con i nuoresi che mostrano di avere una certa supremazia; ciò nonostante i ragazzi di mister Piras creano 3 ghiotte occasioni con Levacovich,che si testa devia fuori; Pilichi e Fantasia che calciano troppo debolmente.

Al 25′ vantaggio nuorese:punizione dal limite, Mulas non trattiene e l’attaccante avversario è lesto buttare dentro.

Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo, l’Atletico preme alla ricerca del raddoppio arrivando in più di un’occasione davanti a Mulas. Ma all’8′,azione sulla sinistra di Murru che,sfrutta un rimpallo e spara in porta porta di destro senza lasciare scampo al pur ottimo portiere avversario per l’1-1 momentaneo. La Torres sembra essere uscita dal letargo e al 14′ crea una doppia occasione con Murru e Fois,ma la palla va fuori.

Al 18′ Torres in vantaggio:angolo di Chessa e incornata vincente di Levacovich. Dura poco la gioia rossoblù. Al 24′ infatti i padroni casa pareggiano e al 33′ passano con la sfortunata autorete di Madeddu che nel tentativo di liberare la devia in porta.

Si riduce così a 3 punti il vantaggio della capolista sui diretti inseguitori nuoresi. Prossimo impegno,gara casalinga contro la Corrasi di Oliena.

La bella notizia da segnalare è il ritorno in campo di capitan Chessa, dopo 45 giorni di stop per infortunio.

Atletico Nuoro-Torres 3-2

Rossoblù così in campo Mulas (Carta) Mirra (Lepore) Madeddu Casula Patta Murru Fois (Malatesta) Chessa Levacovich (Dalerci) Fantasia Pilichi (Virdis) A disp. Levanti,Nedea

Thank you for reading!