fbpx

In una gara dal risultato così rotondo esaltare le gesta di bomber e fantasisti è fin troppo banale, quale occasione migliore per dedicare la copertina al reparto difensivo i cui interpreti di solito stanno all’ombra delle luci della ribalta, la “working class hero” che in silenzio partecipa in modo deciso alla costruzione delle vittorie, la migliore del campionato con i soli 16 gol subiti in 20 partite.

Cominciamo dal suo totem, uno degli imprenscindibili di mister Pia, il centrale mancino con il vizio del gol (3 centri) il roccioso Luca Vargiu, 180 centimetri di potenza e tecnica che lo rendono quasi insuperabile nell’uno contro uno e nel gioco aereo, insieme a lui saggiamente alternati dal tecnico: i classe 2002 Riccardo Porcu e Federico Campus (1 gol) di caratteristiche diverse, veloce e scattante il primo, diligente e senso della posizione il secondo, dotati entrambi di un buon colpo di testa.

Nelle corsie laterali l’instancabile Daniele Piredda (1 gol) e l’agilissimo Antonino Piriottu (1 gol) corsa e tecnica al servizio della squadra, a completare il reparto esterni i classe 2002 Michele Furiolu, maestro della diagonale dal piede educato e il grintoso e arcigno Francesco Pinna, alle loro spalle a difendere la porta il giovane portiere classe 2002 Mirko Giuffrida, prodotto della scuola Pintauro, dotato di ottima tecnica e grande reattività.

La cronaca della gara ci dice che la Torres ci mette 45 secondi a passare in vantaggio con Moro su assistenza di Floris, raddoppia sempre con Moro al 14′ con un diagonale di piatto destro, in mezzo tre buone occasioni con Pinna G (testa alto), Floris (parata) e Moro (parata). Prima del riposo ancora due buone occasioni con Furiolu (azione personale) e Vargiu (testa fuori), 1′ tempo che finisce 2-0 Torres. Nel secondo tempo nel giro di nove minuti il 3-0 con Moro (piatto destro), il 4-0 con Floris (collo sinistro) e il 5-0 ancora con Moro (rasoterra di sinistro). Prima del triplice fischio del Sig. Barbieri il 6-0 con Campus (diagonale al volo di destro), un gol annullato (??) a Scarpa e tante altre occasioni sprecate.

Domenica prossima gara in trasferta contro la San Paolo Sassari. In bocca al lupo ai quattro convocati nella rappresentativa regionale Gabriele Pinna, Floris, Piredda e Piriottu.

SEF TORRES Giuffrida, Piredda (Pinna F), Vargiu (Campus), Pinna G (Scarpa), Porcu, Furiolu (Piriottu), Floris (Bella), Nurra, Luzzu (Puliga), Moro, Franca (Carboni). All. Pia. CITTÀ DI ITTIRI Desole, Porcheddu, Simula, Canu, Scanu, Meloni, Pasquarelli, Vulpes, Errico, Manca, Pinna, Sanna, Puledda. All. Cherchi. RETI 1′, 14′ e 38′ Moro, 42′ Floris, 44′ Moro, 58′ Campus. (Report Gianluigi Vargiu).

 

12767658_10153856806398911_245870007_n

Thank you for reading!