fbpx

I ragazzi di mister Pia tornano alla vittoria dopo la battuta d’arresto patita contro l’Alghero domenica scorsa e contro la Torres 2000 vincono per 4-0 al termine di una prova convincente sia dal punto di vista del risultato che del gioco. Si gioca alle ore 9,30 orario che i rossoblu non amano molto (nei due precedenti solo sconfitte), nei primi 10 minuti le due squadre si studiano, per vedere il primo tiro in porta bisogna aspettare il 13′ quando su azione d’angolo Pinna di testa impegna seriamente Giuffrida che para sicuro a terra. La Torres si desta dal torpore e comincia a tessere trame più convincenti collezionando le prime occasioni da rete, al 15′ incursione di Floris da sinistra che anziché tirare prova a servire Moro che non arriva all’appuntamento per pochi centimetri. Tre minuti più tardi Moro dal cuore dell’area di rigore calcia forte di destro, grande risposta di Corazza che gli cancella il gol. Al 20′ la Torres passa con un’azione prolungata da calcio d’angolo, dopo vari batti e ribatti Nurra da vero rapace spinge in rete la palla dell’1-0. Con il gol la gara si sblocca, diventa più bella, da una parte la Torres 2000 che cerca il pari dall’altra la Torres 1903 che cerca il raddoppio. Al 29′ grossa occasione per il 2-0, punizione da sinistra di Nurra, sponda di testa di Vargiu per Furiolu, piatto destro e traversa che nega la gioia del gol allo sfortunato esterno rossoblu al rientro dal primo minuto. Al 31′ altra chance per Zallu che di testa da buona posizione manda alto di poco. Il gol è nell’aria ed arriva al 35′ con Floris lesto ad appoggiare in porta una respinta di Corazza su azione d’angolo. Finisce il 1′ tempo con la Torres 1903 in vantaggio di due reti. Nella ripresa nel giro di 8 minuti i rossoblu mettono la parola fine alla gara grazie a due bellissimi gol di Moro, al 38′ lanciato sul centro destra perde l’attimo della giocata finendo defilato, dalla linea di fondo con una danza supera un avversario, converge verso il centro e di piatto sinistro fredda Corazza proteso in uscita. Al 43′ grande azione sull’out di destra Franca-Piredda con quest’ultimo che serve Moro appostato fuori area, controllo, dribbling a rientrare e sassata di sinistro con palla all’incrocio dei pali. Game over. Il resto della gara è solo accademia, i due allenatori effettuano tutti cambi a disposizione, non succede più nulla fino al triplice fischio della Signorina Spina della sezione di Sassari, risultato finale Torres 2000-Torres 1903 0-4. Tolti gli obblighi di classifica i ragazzi di mister Pia sono tornati la bella squadra ammirata nel girone d’andata quella capace di mettere in fila 9 vittorie consecutive. Tra sette giorni farà visita a Codrongianus il Civitas Tempio.

SEF TORRES 1903 Giuffrida, Piredda, Vargiu (Campus), Zallu (Lombardi), Porcu, Furiolu (Pinna F), Floris (Carboni), Nurra (Sanna), Oggiano, Moro (Scarpa), Franca (Luzzu). All. Pia

TORRES 2000 Corazza, Pinna D, Sifuentes, Tilocca, Cossu, Fara, Usai, Pilo, Ciaramitaro, Serra, Solinas, Fadda, Fancellu, Ciappeddu, Unali, Cabras, Pinna A. All. Sai. RETI 20′ Nurra, 35′ Floris, 38′ e 43′ Moro. 

(Report Gianluigi Vargiu)

 

Thank you for reading!