fbpx

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per i rossoblu che superano 1-0 il Grosseto (gol di Scotto al 28’) nell’ultima giornata di campionato. Un risultato importante che premia la grande volontà di un gruppo che, nonostante anche la recente penalizzazione, è riuscito nel suo intento di conquistare il terzo posto e giocare in casa la prima gara dei playoff. Avversari dei rossoblu sarà, se verrà confermata la classifica determinata dagli scontri diretti e dalla differenza reti, il Rieti.

La cronaca. Parte forte il Grosseto. Al 5’ approfitta di uno scivolone di Cafiero ed entra in area: a tu per tu con Fadda prova a piazzarla con un diagonale rasoterra ma il portiere rossoblu è bravissimo a respingere con il piede destro.

Al 22’ Scotto serve Solinas in area, controllo con il sinistro e tiro di destro: palla alta.

La Torres spinge. Doppia occasione per Scotto: prima di piede e poi di testa, su cross di Solinas, non riesce la deviazione vincente e Gagno si salva.

Al 28’ sempre Scotto in avanti e decide che è ora di metterla dentro: dal limite controlla e tira sul palo lontano dove Gagno non può arrivare. Torres in vantaggio.

I rossoblu controllano senza affanni, con un Grosseto volitivo, ma la difesa è impenetrabile e sventa qualsiasi pericolo.

Nella ripresa il Grosseto cambia: dentro Torri per Peana. L’attaccante maremmano va a dare supporto alla punta Nappello.

Al 48’ ci prova ancora Scotto con un tiro piazzato ma Gagno respinge con i piedi e nega la gioia del raddoppio. Due minuti dopo il capitano rossoblu viene trovato benissimo in area da Solinas, oggi in campo a sostituire l’influenzato Demartis, ma la sua girata non è precisa e il pallone termina alto.

Cambia la Torres al 61’, dentro El Kamch per Gagliardini. Dieci minuti dopo in campo anche Masala per Solinas. La Torres infoltisce il centrocampo e prova a controllare la gara. Solo qualche folata per gli ospiti che all’80’ si rendono pericolosi con Nappello: l’attaccante entra in area e conclude ma la difesa rossoblu si salva.

Un minuto dopo Olivieri su punizione dal limite impegna severamente Fadda che deve superarsi per mettere in angolo.

Nel finale dentro anche Chelo per Scotto, applauditissimo. Dopo tre minuti di recupero la gara termina con un successo che regala una bellissima soddisfazione al numeroso pubblico del Vanni Sanna e un terzo posto nella classifica del girone G della serie D, al termine di una cavalcata strepitosa degli uomini di mister Sanna.

Sarà il Rieti l’avversario dei rossoblu nella prima gara playoff, in programma il 15 maggio, alle 16 al Vanni Sanna.

 

TORRES: Fadda, Cafiero, Raucci, Gagliardini (dal 17’ st El Kamch), Biondi, Cossentino, Solinas (dal 29’ st Masala), Casini, Scotto (dal 46’ st. Chelo), Lisai, Musto. All.Marco Sanna. A disp.: Iali, Della Guardia, Negro, Gueli, El Kamch, Delogu, Marcangeli.

GROSSETO:  Gagno, Ciolli, Schettino, Peana (dal 3’st  Torri), Digiorgio, Baylon, Lavopa, Vaccaro (dal 24’ st Libutti), Nappello, Olivieri, Cremonini (dal 37’ st Loffredo). All.: Nevio Orlandi. A disp.: Lanzano, Napoli, Battaglia, Grieco.

Arbitro Donda di Cormons

Marcatori: 28’ Scotto

Ammoniti:  Baylon, Scotto. Lisai.

 

 

Thank you for reading!