fbpx

Nonostante la giornata di ferie presa dai bomber Moro e Floris, i rossoblu non fanno una piega e travolgono con un perentorio 3-0 il Catalunya Alghero, grazie ai gol di Franca, Carboni e Gabriele Pinna, tutti nel primo tempo. L’inizio è contratto per la Torres che fatica ad entrare in partita. il primo tentativo in zona gol arriva al 6′ con Moro che, di sinistro, spara alto dal limite dell’area.

I padroni di casa rispondono tre minuti più tardi con un bel contropiede concluso da Foddai sulle mani sicure di Carta.

All’11’ nel giro di sessanta secondi doppia occasione per la Torres con Moro e Nurra ma, in entrambi i casi, Urtis si fa trovare pronto e sventa con due parate. Al 12′ sassaresi in vantaggio con Franca, abile a far suo un rinvio del portiere ed insaccare con un preciso diagonale di piatto destro il pallone dell’ 1-0.

Torres sempre col piede sull’acceleratore: passano quattro minuti e raddoppio di Carboni che supera Urtis con un rasoterra da fuori area deviato da Cau, 2-0.

Al 19′ Moro va vicino al gol con un potente destro da fuori area parato in angolo da Urtis. Al 23′ ci prova Floris di piatto sinistro a conclusione di una azione personale. Al 33′ Torres ancora in rete con Gabriele Pinna cha supera Urtis con un fendente di destro da fuori area, 3-0.

Finisce il primo tempo con i rossoblu in vantaggio di tre gol. Nella ripresa il copione non cambia.

La Torres attacca con azioni manovrate andando vicino al gol varie volte e in tre occasioni a dire di no sono i legni della porta difesa da Urtis; al 42′ e al 61′ con Floris, al 56′ con Nurra. Al 65′ Moro semina il panico in area catalana arrivando a tu per tu con Urtis che, in tuffo, gli devia in angolo il piatto sinistro.

Prima del triplice fischio del Sig Silesu ancora una buona chance con Furiolu che manca di poco il bersaglio grosso.

Buona prova dei ragazzi di mister Andrea Pia che hanno prodotto la solita mole di gioco e occasioni gol, lasciando inviolata la propria porta ancora una volta, per i rossoblu si tratta del 12^ cleen sheet stagionale, nessuno nel girone ha fatto meglio di loro.

Domenica prossima big match in trasferta contro la capolista Monserrato.

SEF TORRES Carta, Piredda (Furiolu), Vargiu, Pinna G, Campus (Porcu), Piriottu (Pinna F), Floris (Bella), Nurra (Puliga), Carboni (Luzzu), Moro, Franca (Sanna). All. Pia. CATALUNYA ALGHERO Urtis, Smimmo, Cau, Silanos, Santaniello, Usai, Deriu, Foddai, Saccu, Correddu, Rosella, Mamelu, Pallotta, Cataldi, Salvatore. All. Iannacone. RETI 12′ Franca, 16′ Carboni, 33′ Pinna G.(foto). (Report e foto Gianluigi Vargiu)

12324873_10153915248198911_1137781610_n(1)

Thank you for reading!