fbpx

Si è chiuso al terzo posto (20 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte, 91 gol realizzati e 22 subiti) il campionato per i rossoblu di mister Pia che hanno partecipato al torneo Giovanissimi regionali. Un’esperienza sicuramente positiva, fatta di gare di altissimo profilo e prestazioni meno brillanti ma banco di prova straordinario per la crescita degli atleti rossoblu.

L’ultima gara si è giocata sabato scorso con un pareggio per 1-1 tra Torres e Turritana, in una sfida non bellissima resa difficile dalla pioggia e dalle condizioni del campo.

Mister Pia cambia formazione ed inserisce dal primo minuto tutti i classe 2001, al congedo nella categoria giovanissimi. La gara ci mette un po’ a decollare, i rossoblu non riescono ad imbastire le solite trame per merito dei padroni di casa che attuano un ottimo pressing a tutto campo. I primi tiri verso la porta granata arrivano al 9′ e al 16′ con Floris, con un diagonale di sinistro e un bel colpo di testa, in entrambi in casi la palla esce di poco fuori. La Torres comincia a giocare meglio, al 24′ Moro conclude calciando alto un bella azione sull’out di destra e sempre da quella parte un minuto più tardi si sviluppa l’azione che porta al vantaggio, Piredda per Carboni che serve Moro sul taglio dal centro verso destra, fuga verso la porta conclusa con un diagonale che non lascia scampo a Semprevisto, 0-1. Al 27′ si invertono i ruoli, questa volta è Moro che serve Carboni che dalla stessa posizione conclude di poco alto.

Al 32′ Turritana pericolosa con Sibiriu su azione d’angolo. Alla fine del 1′ tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo Floris prova a beffare il portiere con un colpo di tacco respinto sulla linea di porta da un difensore. La prima frazione di gioco si conclude con la Torres in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo dopo pochi minuti Pia perde anche l’ultimo centrale difensivo a disposizione, oltre agli indisponibili Campus e Porcu anche Vargiu è costretto a dare forfait per guai fisici, al suo posto Lombardi. Pia non fa neanche in tempo a ridisegnare la difesa che la Turritana trova il pareggio con Scaramella che dal centro arriva a tu per tu con Giuffrida che non può far nulla sul suo destro ravvicinato, 1-1.

La Torres rischia di subire il gol del sorpasso 8 minuti più tardi con Montanari che dal centro entra in area e prova a superare Giuffrida che para a terra. Con lo spostamento di Piriottu al centro Pia sistema la difesa e prova a riprendersi la partita, al 56′ Moro defilato sulla destra impegna Semprevisto con un forte diagonale parato in angolo. Al 57′ Scaramella tenta la via del gol su punizione ma Giuffrida para sicuro. Al 58′ ancora Moro con un piatto destro sventato dal portiere. La Turritana spinta dal numeroso e rumoroso pubblico risponde con Stellato che da fuori area lascia partire un missile che finisce di poco alto. Prima dello scadere un’altra buona occasione con Moro da azione d’angolo. Finisce 1-1, risultato sostanzialmente giusto.

La Torres conclude la sua stagione come una delle protagoniste del girone C del campionato Giovanissimi Regionali, vinto dalla Monserrato, al secondo posto l’Alghero.Un successo per i rossoblu arriva dalla classifica marcatori vinta da Giovanni Moro con 44 reti realizzate. Complimenti a tutti i rossoblu per il bellissimo torneo.

SEF TORRES Giuffrida, Piredda, Vargiu (Lombardi), Pinna G (Luzzu), Furiolu (Bella), Piriottu, Floris (Scarpa), Carboni (Sanna), Oggiano (Nurra), Moro, Franca (Uggias). All. Pia. RETI 25′ Moro (ST), 43′ Scaramella (T). (Report Gianluigi Vargiu)

Thank you for reading!