fbpx

Angelo Scalzone, 26 anni, nato a Formia ma napoletano verace,  è il nuovo punto di riferimento d’attacco nello scacchiere rossoblu. Una punta pura, ruolo centravanti, con esperienza d’impiego anche nel settore di sinistra.

Proveniente dal Taranto Football Club 1927, dove ha militato da gennaio a fine stagione, reduce dal prologo di campionato nelle fila dell’Agropoli 1921, ha segnato sette volte nel ruolo di attaccante centrale.

Nato calcisticamente nelle giovanili del Napoli, dopo una trafila che lo ha portato di seguito sui campi dell’AC Abate, Melfi, Milazzo, Anversa, Arzanese, Ischia, Siena, Agropoli e, infine, Taranto.

Ha al suo attivo sei campionati di Lega Pro.

Scalzone si è detto entusiasta di un suo trasferimento in terra sarda. Il contratto tra la Torres, rappresentata dal presidente Piraino e il socio Minunzio, e il giocatore assistito dal suo procuratore, si è chiuso in meno di due minuti, con pieno soddisfacimento di entrambe le parti.

“Il progetto della Torres 1903 per il prossimo triennio, il rapporto contrattuale e il trattamento economico – ha affermato Angelo Scalzone – mi hanno convinto immediatamente, oltre alle informazioni raccolte. Per cui non vedo l’ora di iniziare con la mia nuova maglia, a Sassari”.

Thank you for reading!