fbpx

Sul terreno di gioco della Lanteri va in scena la semifinale d’andata dei playoff, gara che ha visto trionfare i padroni di casa per 1-0.

Partita molto attesa e sentita alla vigilia, un derby che prometteva spettacolo. Davanti ad un numeroso pubblico e fin da subito combattuta, la gara è caratterizzata da un gioco maschio ma leale, che vede i gialli padroni di casa prendere il sopravvento sui rossoblu con veloci azioni di rimessa mettendo più volte in apprensione Carta.

Dal canto suo la Torres non riesce ad imporre il suo solito gioco e inizia a lanciare scavalcando di fatto il centrocampo. L’unica buona occasione per passare i ragazzi di mister Piras ce l’hanno al 15′: punizione dal limite che Delogu indirizza bene ma è bravo il portiere avversario a deviare in corner.

Al 23′ passa la Lanteri con una azione di contropiede che non lascia scampo a Carta. Nella seconda frazione di gioco il tema non cambia, i gialli continuano ad imporre un ritmo altissimo alla gara ma i rossoblu, anche per via dei cambi effettuati da Piras, provano a risistemarsi e arrivano più volte in area avversaria con Mossa,Pau e Delogu senza per altro centrare il bersaglio grosso. Niente è perduto, c’è il ritorno da giocare, mercoledì, in casa, al “Devilla” di Codrongianos.

Così in campo la Torres: Certa (dal 74′ Mulas), Bassanetti (dal 75′ Lepore), Pilichi (dal 72′ Mirra), Casula, Patta,  Fois G., Fois M. (del 30′ Pau), Marongiu (dal 68′ Malatesta), Chessa (dal 46′ Bachis), Delogu, Mossa. All. Piras G

Thank you for reading!