Sambenedettese (4-2-3-1): Orsini; Zaboletti (Pezzola dal 69’), Zini, Dal,anzi, Tosi (Konate dal 46’); Lulli (Alfieri dal 46’), Candellori; Piccoli, Stoppa (Marranzino dal 80’), Parigini; Lonardo (Eusepi dal 46). A disposizione: Cultraro, Ponzanetti, Chelli, Bongelli, Chiatante, Toure, Martins, Lepri. Allenatore Marco Mancinelli.
Torres (3-4-3): Zaccagno; Baldi (Idda dal 73’), Antonelli, Nunziatini (Zanandrea dal 63’), Sala, Mastinu (Giorico dal 63’), Masala (Lunghi dal 68’), Liviero; Sorrentino, Di Stefano, Luciani (Zecca dal 63’). A disposizione: Marano, Brentan, Fabriani, Dumani, Diakite, Bonin. Allenatore Alfonso Greco.
Arbitro Signor Simone Gauzolino di Torino, primo assistente Signor Matteo Nigri di Trieste, secondo assistente Signor Diego Spatrisano di Cesena, quarto uomo Signor Cristiano Ursini di Pescara, al FVS Signor Ludovico Esposito di Pescara.
Reti: Sorrentino 11’, Eusepi (rig.) 57’, Zanandrea 67’.
Ammoniti: Luciani, Zini, Eusepi, Piccoli, Idda.
Zanandrea – “Il gol? Un’emozione importante, ho sofferto molto questo periodo per tante cose, infatti ringrazio la società per questa opportunità che mi ha dato, ma è solo l’inizio. Ci aspettano delle finali ora. Siamo una squadra forte. L’ho detto dal primo giorno che sono arrivato, è un gruppo fantastico. Penso si è visto soprattutto queste ultime due partite difficili di che pasta è fatta questa squadra. Già da subito il mister è lo staff mi hanno dato massima fiducia, sapendomi aspettare dopo un lungo stop. Per questo li ringrazio molto. Ora pensiamo alle prossime partite con i piedi per terra. Ci aspettano delle finali e noi siamo pronti”.
Greco – “Abbiamo affrontato una partita con una posta in palio superiore ai 3 punti con un carico mentale ed emotivo superiore. L’approccio alla gara è stato ottimo, trovando linee di passaggio e creando occasioni importanti che potevano farci passare una ripresa con meno patemi. È normale che quando non chiudi la gara, in uno stadio come questo, rischi una reazione veemente da parte degli avversari. I nuovi acquisti sono giocatori forti e ragazzi seri che si stanno calando nella nostra realtà con la giusta attitudine anche grazie a come sono stati accolti dai compagni. La squadra merita soddisfazione per come sta lavorando nel quotidiano a prescindere da quello che il campo le sta restituendo.
Abbiamo ancora dei margini sia come gioco che come gruppo, perché tutti possiamo essere determinanti in positivo o negativo ogni volta in cui veniamo chiamati in causa.
Il campionato è ancora lungo e ci aspettano sfide complesse come la prossima con la Vis. Non dobbiamo fare nessun calcolo ma dimostrare in primis a noi stessi che non meritiamo questa classifica”.