fbpx

Ascoli (4-2-3-1): Vitale; Alagna (Corazza dal 88’), Curado (C), Nicoletti, Guiebre; Milanese (Rizzo Pinna dal 46’), Damiani; Oviszach (Galuppini dal 46’), Corradini, D’Uffizi; Gori (Chakir dal 69’). A disposizione: Brzan, Barosi, Pagliai, Ndoj, Silipo, Menna, Bando, Palazzino, Rizzo, Zagabria. Allenatore Giuseppe Agostinone.

Torres (3-4-2-1): Zaccagno; Baldi, Antonelli (C), Idda; Brentan, Giorico (Masala dal 63’), Zecca (Mastinu dal 80’), Liviero (Nunziatini dal 80’); Sala, Di Stefano; Sorrentino (Lunghi dal 80’’). A disposizione: Marano, Luciani, Diakite, Bonin, Dumani, Fabriani, Zanandrea. Allenatore Alfonso Greco. 

Arbitro Signor Francesco Zago di Conegliano, primo assistente Signor Marco Roncari di Vicenza, secondo assistente Signor Fabio Cantatore di Molfetta, quarto uomo Signor Giorgio Di Cicco di Lanciano, al FVS Signora Laura Gasparini dí Macerata.

Reti: Milanese 19’, Di Stefano 31’, Sorrentino 36’, Rizzo Pinna 95’. 

Ammoniti: Giorico, Curado, Liviero, Baldi. 

Sorrentino – “Sapevo che il difensore fosse aggressivo sull’uomo e di intelligenza, dopo varie sportellate, ho deciso di prenderlo controtempo e poi sono stato freddo davanti al portiere. Ci tenevo tanto a dare il mio contributo alla squadra e sono felice del primo goal, ma allo stesso tempo dispiaciuto per il risultato finale perché abbiamo fatto una partita quasi perfetta. L’inserimento procede a gonfie vele grazie ai compagni che sono tutti bravi e genuini quindi mi sono inserito facilmente. Non mi piace promettere goal perché sarei ipocrita, posso solo promettere di impegnarmi al 101% per raggiungere l obbiettivo che ci meritiamo”.

Greco – “Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare e che ci aspettavamo, ma purtroppo a caldo c’è tanto rammarico per una vittoria che ci avrebbe avvicinato tanto al gruppo davanti a noi. Ora è importante non disperdere energie mentali e recuperare quelle fisiche perché ci aspetta uno scontro diretto importante. La prestazione è stata buona, abbiamo creato tanto ma anche subito e credo che il pari sia tutto sommato un risultato giusto anche se per come si era messa, con un pizzico di determinazione in più potevamo parlare di altro. Il nostro campo ha visto sicuramente giorni migliori e a volte condiziona le partite ma dobbiamo solo pensare a fare punti a prescindere da ogni situazione, con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione. Il mercato ci ha dato buoni giocatori e freschezza mentale ma per risalire in classifica ci sarà bisogno del contributo di tutti i membri del gruppo squadra. Stanotte mastichiamo un po’ di delusione per la vittoria sfumata ma da domani pensiamo a lavorare per preparare il prossimo impegno. La squadra ha disputato una grande gara mi inorgoglisce il carattere di questi ragazzi. Meritavano i tre punti e dobbiamo portarci questa determina domenica a San Benedetto. A questo punto della stagione casa o trasferta conta poco, conta fare punti ovunque. La nostra situazione non ci permette calcoli, solo di andare su tutti i campi e fare di tutto per vincere. Una prova da grande squadra. Resta il rammarico di una vittoria sfumata nel finale. Da domani prendiamo tutto ciò di buono che abbiamo fatto e limiamo gli errori perché domenica ci aspetta una sfida importante. Sono innesti mirati e lo avevamo detto: acquisti funzionali e che si calino nella nostra realtà. Lo stanno facendo bene e devono continuare su questa strada. Col morale di chi si deve salvare e deve affrontare tutte le partite con la bava alla bocca”.