fbpx

Pontedera (4-2-3-1): Vannucchi; Cerretti, Piana, Vona (Pretato dal 46’), Perretta (Migliardi dal 59’), Faggi, Ladinetti (Dell’Aquila dal 59’), Vitali, Scaccabarozzi, Ianesi (Battimelli dal 68’); Nabian. A disposizione: Biagini, Strada, Giacomelli, Gueye, Manfredonia, Paolieri, Pietrelli, Bassanini, Beghetto, Yeboah, Caponi. Allenatore Simone Banchieri.

Torres (3-4-1-2): Zaccagno; Fabriani, Antonelli, Mercadante; Giorico, Brentan (Zecca dal 85’), Zambataro, Sala; Mastinu (Masala dal 64’); Di Stefano (Bonin dal 73’), Musso (Diakite dal 73). A disposizione: Marano, Biagetti, Nunziatini, Liviero, Lunghi, Dumani. Allenatore Alfonso Greco.

Arbitro Signor Andrea Bortolussi di Nichelino, primo assistente Signor Umberto Galasso di Torino, secondo assistente Signor Paolo Fumagallo di Novara, quarto uomo Signor Matteo Dini di Città di Castello, al FVS Signor Luigi Ingenito di Piombino.

Reti: Di Stefano 8’ e 52’, Vona (autogol) 10’, Faggi 19’.

Ammoniti: Vitali, Cerretti, Scaccabarozzi.

Greco – “Abbiamo vinto una partita che valeva più di tre punti. Ho detto ai ragazzi che oggi iniziava un altro campionato, un campionato fatto di 19 finali e hanno risposto con carattere.
È un risultato che ci voleva perché in passato abbiamo raccolto meno di quanto prodotto e c’era il rischio di perdere fiducia vedendo gli sforzi non ripagati. La prova di oggi è stata convincente anche per l’assenza di cartellini, ma preferirei prenderne qualcuno in più limitando le amnesie come quella in occasione del gol subito. Bonin è rientrato dalla sosta con il giusto spirito e si è preso il suo spazio da solo. Alleno giocatori forti ma la situazione in cui siamo non ci permette di sperimentare o regalare qualcosa anche se con la giusta attitudine in settimana ognuno potrà dimostrare di meritare una maglia”.

Di Stefano – “Apettavo questo momento da quando sono approdato in questa città e finalmente adesso sono felice di essermi sbloccato, l’abbraccio coi compagni sui tutti e 3 i gol è stato un senso di liberazione per tutto il lavoro che facciamo settimana dopo settimana e che finalmente i risultati si iniziano a vedere. Era importante fare risultato e ci siamo riusciti. È stato fatto un gran gol provato più volte in allenamento, non era prevista la rovesciata ma il rimbalzo della palla ha fatto sì che la palla rimanesse lì. Il mister mi chiede tanto anche in fase difensiva disturbando gli avversari.
Ho avuto un po’ di problemi fisici ad inizio stagione e c’è ancora tanto da lavorare e migliorare per ritrovare la piena forma”.