

Questo pomeriggio presso il Pegasus Hotel di Sassari è andata in scena la presentazione del progetto Youth Fútbol Exchange alla presenza del Settore Giovanile della Torres e delle rappresentative catalane, ospiti dei rossoblù, Saint Cugat FC, Club Esportiu Mercantil, AtleticSegre, Gimnastic Manresa.

Il progetto nel dettaglio si compone di stage incrociati tra Sardegna e Catalogna (allenamenti e scambi tecnici), partecipazione a tornei internazionali in Catalogna, campus estivo 2026 a Sassari con giocatori e tecnici delle categorie S19, S17, S15, S12 e confronti continui fra i club partner con visite e incontri periodici nelle strutture delle società con l’obiettivo comune di condividere metodi e conoscenze.
Club coinvolti: Primavera – Juvenal S19, Cadete S16, Cadete S15, Infantil S14-13, Alevin S12.

Fausto Cutaia, referente e coordinatore Torres: “Tutto nasce dalle strutture e dalla preparazione che i bambini hanno fin da piccoli a livello tecnico e individuale. Tutte le squadre con cui abbiamo stretto affiliazione sono abituate a competere con il Barcellona e l’Español a livello giovanile. Per questo pensiamo che la contaminazione con i ragazzi sardi e della Torres possa portare grandi frutti sia a livello sportivo che come esperienza di vita”.
Pierluigi Pinna, Torres: “Come tutti sanno, abbiamo con Abinsula una sede a Barcellona ed è nato tutto da lì. Grazie a Fausto, che ha una immensa passione per il calcio, abbiamo visitato le strutture dei Club catalani e deciso di collaborare”.
