fbpx

Questo pomeriggio alle ore 19:00 presso la sala conferenze dello stadio Vanni Sanna si è svolto il quarto incontro del programma in accordo tra Torres e Regione Sardegna denominato “Academy Wellness”. La tematica trattata, all’attenzione delle giovanili di Torres, Latte Dolce, Sacra Famiglia e Torres Femminile, è stata “inclusione e accessibilità”. Speaker di eccezione Pierpaolo Garau dello staff tecnico della prima squadra della Torres in Serie CNOW. La società ringrazia Fondazione Torres per la preziosa collaborazione.

Garau – “Inclusione e accessibilità sono due temi fondamentali nella vita di tutti i giorni e a maggior ragione nello sport e nel calcio. Nel mio ruolo specifico sono abituato da sempre a lavorare, l’ho fatto da calciatore e ora da allenatore, con un gruppo di persone ampio e includere il prossimo o un compagno di squadra è la normalità. Nel calcio non ci sono barriere, siamo tutti uguali, e aiutare il prossimo fa parte dell’essenza dello sport. Ho sempre visto lo sport come un parallelo della vita, per me sono la stessa cosa perché stare insieme aiuta a rispettare, includere, conoscere e soprattutto valorizzare chi hai accanto. Non esiste nel 2025 escludere una persona da un gruppo di lavoro, un’attività o una squadra per dei preconcetti. Certo una persona può starci simpatica o antipatica, fa parte della normalità, ma non possono mai mancare i valori fondamentali che sono il rispetto della persona e di chi abbiamo accanto. Il calcio me lo ha insegnato fin da piccolo e sono felice oggi di essere qui davanti a tanti giovani a raccontarlo”.

Progetto finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna – contributo L.R. 8 maggio 2025, n. 12. Tabella O – CUP E74J25000460004