
Pomeriggio entusiasmante e ricca di significato all’Istituto Comprensivo Pasquale Tola di via Civitavecchia 65 (Sassari) dove Don Galia ha portato la sua esperienza agli occhi dei tanti giovani presenti della scuola Primaria.

Tante le curiosità e le domande rivolte a Galia, accompagnato dal Responsabile Comunicazione Filippo Migheli, che ha specificato come, in un momento storico per tutti difficile, ed in cui in conflitti nel mondo stanno aumentando a dismisura, sia determinante non discriminare e portare messaggi di pace fin dall’adolescenza.

Galia – “Ci sono alcuni valori che dovete imparare fin da piccoli. Uno è sicuramente conoscere il valore dell’empatia. Immedesimarsi nel prossimo è fondamentale soprattutto quando state facendo del male o esercitando bullismo. Non fate agli altri quello che non volete sia fatto a voi. Se qualcuno subisce bullismo o non si sente incluso deve immediatamente rivolgersi ai maestri o familiari. Non rimanete in silenzio. L’indifferenza è la cosa peggiore, aiutate sempre il prossimo ed una persona in difficoltà”.

Progetto “Futuri in gioco” finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna – contributo L.R. 8 maggio 2025, n. 12 – CUP E44J25000460009.