fbpx

La Torres espugna con merito il campo del Sestri Levante, dopo una gara condotta per larghi tratti. Vantaggio sassarese nel primo tempo alla mezz’ora con Nanni su assist di Mastinu. Nella ripresa, dopo un rigore sbagliato da Scotto, Valentini pareggia con uno dei rari tiri in porta del Sestri Levante, ma è Fischnaller a deciderla con un gol di rapina dei suoi ad un minuto dalla fine.

Sestri Levante (3-4-3): Anacoura; Podda, Pane (C), Valentini; Furno, Nunziatini, Giorno (dal 76’ Raggio Garibaldi), Conti (dal 76’ Oneto), De Felice (dal 45’ Clemenza), Brugognone (dal 76’ Montebugnoli), Parravicini (Pavanello dal 89’). A disposizione Sias, Fusco, Brunet, Dormush, Rossetti, Nenci, Sgambelluri, Raineri, Primasso. Allenatore Andrea Scotto

Torres (3-4-1-2): Zaccagno; Fabriani, Dametto, Mercadante; Zambataro, Mastinu (dal 85’ Masala), Casini, Liviero (Guiebre dal 75’), Goglino (dal 75’ Diakite), Nanni (dal 68’ Fischnaller), Scotto (C). A disposizione: Petriccione, Coccolo, Varela, Marini, Minnelli, Xhani. Allenatore Alfonso Greco.

Arbitro Signor Gabriele Restaldo di Ivrea, assistente 1 Martinelli, assistente 2 Li Vigni, quarto uomo Mazzoni. 

Ammoniti: Dametto 26’, Casini 27’, Mastinu 75’ 

Reti: Nanni 30’, Valentini 56’, Fischnaller 89’

Nanni: “Il gol? È un emozione unica, sono veramente contento, ma più di tutto per la vittoria che per noi è importantissima. È stata una partita fisica contro una squadra comunque ostica che lotta per salvarsi, abbiamo alternato buone cose a momenti che dovremo gestire meglio in futuro per continuare su questa strada. L’intesa con Scotto, Goglino e gli altri va sempre meglio, ma dico grazie al gruppo, mi stanno dando una grande mano a inserirmi velocemente e di questo li ringrazio di cuore, oltre ai valori tecnici qua vengono fuori soprattutto quelli umani. Siamo in testa? È una sensazione nuova per me ed è bellissimo ma non dobbiamo specchiarci, da domani ripartiamo a lavorare per Gubbio con entusiasmo e migliorando quello che abbiamo fatto peggio”.

Greco: “Vittoria importante perché avevamo tante assenze, ma questa è la dimostrazione che i ragazzi ci credono sempre e chi gioca fa sempre il suo dovere. Sono molto contento della prova di Nanni e anche Casini ha fatto una grande prestazione. Dopo un grande primo tempo ci siamo complicati la vita da soli, dovremo migliorare su alcuni dettagli”.

Thank you for reading!